Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Apple Mappe porta la vista 3D delle città e non solo

Apple Mappe porta la vista 3D delle città e non solo

Apple ha annunciato l’inizio del rilascio delle mappe e vista 3D di alcune città USA in Apple Mappe, a cui seguiranno prossimamente altre metropoli non solo statunitensi, ma anche novità per l’interfaccia a bordo delle auto CarPlay, miglioramenti per i trasporti pubblici e anche per le indicazioni in realtà aumentata.

Da alcune ore Apple Mappe mostra già la mappa 3D dettagliata di Londra, New York, San Francisco e Los Angeles, un aggiornamento che rientra nel programma di rilascio di iOS 15.

Gli utenti possono ingrandire e ridurre la visuale per esplorare le nuove mappe 3D che ora mostrano dettagli sull’elevazione, con nuove etichette stradali e punti di riferimento celebri, come per esempio la Statua della Libertà a New York, la Royal Albert Hall di Londra o il Dodger Stadium di Los Angeles. C’è anche la modalità notturna che mostra il bagliore del chiaro di luna sulle mappe al tramonto.Apple Mappe porta la vista 3D delle città e non solo

Queste funzioni e la visuale 3D delle città in Apple Mappe sarà ampliata ad altre metropoli entro la fine dell’anno, inclusa Washington DC, San Diego e Filadelfia. Il prossimo anno seguiranno Montreal, Torotonto e Vancouver in Canada. Ma mappe e vista 3D delle città non sono l’unica novità in arrivo su Apple Mappe.

La multinazionale di Cupertino sta investendo moltissimo per migliorare e potenziare il suo servizio cartografico e di navigazione. Presto saranno migliorati navigazione e indicazioni in CarPlay, così come per gli spostamenti a piedi e con i mezzi pubblici. Una volta inserito il tragitto l’app notificherà l’utente quando è il momento di scendere dal bus o dalla metro. In arrivo anche indicazioni passo a passo in realtà aumentata, dopo aver scansionato gli edifici nei dintorni per determinare posizione e orientamento.

Tutte le immagini di questo articolo sono di Apple. Ricordiamo che Apple ha rilasciato la nuova versione di Apple Mappe in Italia, inclusi Città del Vaticano e Andorra: ne abbiamo parlato più in dettaglio in questo articolo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità