Sconto Apple Music, come avere 12 mesi al prezzo di 10

Ecco come pagare 10 mesi di Apple Music per averne 12; due i metodi, tutti legali, anzi offerti da Apple, semplici da attivare.

I prezzi Apple Music sono chiari e semplici: 9,99 euro per l’abbonamento individuale mensile, 14,99 euro per l’abbonamento mensile Famiglia e 4,99 euro per quello individuale mensile riservato a studenti. Ci sono però due vie per poter risparmiare, risparmiando 20 euro, così da avere 12 mesi al prezzo di 10. Ecco come fare.

Il primo è già noto dal settembre 2016, ed è quello di utilizzare le carte regalo Apple. Da tempo, infatti, sono disponibili buoni per l’abbonamento annuale Apple Music: 99 euro per un intero anno del servizio musicale in streaming, con un risparmio notevole rispetto al canone mensile. In questo modo è come se si pagassero soltanto dieci mensilità, potendo però usufruire dell’abbonamento per 12 mesi.

L’altro sistema, che Apple ha poco pubblicizzato, disponibile già da qualche mese, è quello di passare dall’abbonamento mensile a quello annuale. Ecco come fare. Anzitutto è bene precisare che non tutti i paesi presentano l’opzione di abbonamento annuale. Apple ha pubblicato un documento in cui è possibile capire se all’interno dei propri confini esiste questa possibilità. L’Italia è tra le nazioni che lo permettono. Ecco come attivare l’abbinamento annuale.

Direttamente da Music su iOS

1) Aprire l’app Musica sul proprio iPhone, iPad o iPod.

2) Toccare la scheda Per Te nella parte inferiore.

3) Toccare l’icona del profilo o la propria foto profilo nell’angolo in alto a destra.

4) Scegliere l’opzione per visualizzare il proprio ID Apple

A questo punto è possibile che venga richiesto di accedere con il proprio ID Apple, o utilizzare Touch ID.

5) Cliccare su Abbonamenti

6) Scegliere Apple Music dalla lista delle sottoscrizioni attive

7) Toccare individuale (1 anno).

apple music 62

Da iTunes su PC/MAC

1) Avviare iTunes sul computer

2) Fare clic su Account che appare nella sezione Link Veloci nella prima pagina iTunes

3) Fare clic su Gestisci accanto alla voce Iscrizioni sotto la voce Impostazioni

4) Fare clic su Modifica accanto ad Abbonamenti Apple Music, selezionare l’opzione individuale (1 anno) e confermare la selezione facendo clic Fatto.

Da App Store iOS

1) Aprire App Store su iPhone, iPad o iPod.

2) Toccare la voce Primo Piano in basso

3) Scorrere fino alla parte inferiore della pagina, cliccare sul proprio  ID Apple, quindi scegliere Visualizza ID Apple

4) Cliccare su Abbonamenti

5) Scegliere Apple Music dall’elenco delle sottoscrizioni.

6) Toccare l’opzione individuale (1 anno) per passare al piano annuale

Da notare che l’opzione Sottoscrizioni appare solo e soltanto se si ha già un abbonamento attivo. Questo vuol dire che per avviare il piano annuale sarà necessario avere attiva una precedente sottoscrizione. Inoltre, si badi bene, confermando la scelta, verranno addebitati anticipatamente 99 euro.