Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Apple non vende più AirPort Extreme e Time Capsule

Apple non vende più AirPort Extreme e Time Capsule

Apple non commercializza più AirPort Extreme e Time Capsule. I prodotti con tecnologia wireless Wi-Fi sono ora scomparsi del tutto dallo store USA (da quelli europei erano già scomparsi a maggio) e d’altra parte dell’intenzione dell’azienda di abbandonare questi accessori si aveva certeza dai fine aprile (voci erano iniziati a circolare già nel 2016).

La Casa di Cupertino ha probabilmente esaurito gli ultimi stock a disposiione e ora questi prodotti non appaiono più tra quelli elencati nello store online. Abbiamo dedicato vari articoli su come scegliere un router Wi-Fi da usare con i dispositivi Apple. Per ottenere una maggiore compatibilità e affidabilità, oltre a prestazioni ottimali, Apple consiglia di cercare un router Wi-Fi che offra IEEE 802.11ac (lo standard di rete wireless più recente), Dual band simultanea (2,4 GHz e 5 GHz), Crittografia WPA2 Personal (AES) e possibilmente MIMO o MU-MIMO, per un’area di copertura maggiore del Wi-Fi.

basi airport apple

Qui su Macity abbiamo provato svariati router interessanti, ottime alternative ai prodotti Apple: il Modem/Router TP-LINK Archer VR600, il sistema per il Wi-Fi domestico Deco M5, il Netgear Nighthawk X4S D7800, il Sitecom Wi-Fi Router X8 AC1750, Netgear Orbi. Tra i dispositivi suggeriti da Apple c’è il sistema Wi-Fi mesh Velop di Linksys indicato come ideale per per creare una rete mesh ad ampia portata. I nodi di questo tipo di reti creano una rete wireless mesh per tutta la casa connettendosi l’uno all’altro e utilizzando un solo SSID e un’unica password. Grazie all’assenza di cavi, è possibile posizionare i nodi in qualsiasi punto della stanza. La configurazione si esegue anche con app dedicate per iOS che informano sullo stato della rete e consentono di risolvere eventuali interruzioni del segnale Wi-Fi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Recensione iPhone 14 Plus temp

iPhone 14 Plus 128 GB al minimo, sconto di quasi il 20%

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso sul prezzo già ribassato da Apple euro per il più grande degli iPhone 14. Versione 128 GB al minimo storico a 795€

Ultimi articoli

Pubblicità