fbpx
Home Macity Futuroscopio Apple parteciperà per la prima volta a MWC nell'edizione 2017?

Apple parteciperà per la prima volta a MWC nell’edizione 2017?

[banner]…[/banner]

Apple potrebbe partecipare per la prima volta al Mobile World Congress (MWC) – la più importante fiera annuale sui dispositivi mobili – durante la prossima edizione 2017, che come ogni anno si terrà a Barcellona nei mesi di febbraio e marzo.

La notizia giunge direttamente dal calendario del MWC 2017, che mostra fra gli espositori anche spazi dedicati ad Apple, che fino ad oggi non è mai stata presente in via ufficiale all’evento. L’azienda di Tim Cook avrebbe prenotato uno spazio nella zona App Planet nel padiglione 8.1, ed altri due spazi nel livello superiore che si sviluppa sopra il padiglione 2.

App Planet è descritto come “uno spazio unico incentrato sulle più recenti tecnologie in rapido sviluppo del settore applicazioni”, ideale zona in cui Apple potrebbe promuovere le sue app e l’ecosistema App Store.

apple al mwc 2017

Gli altri spazi di livello superiore per Apple sembrano essere sale riunioni, il che suggerisce che la presenza dei rappresentati della società potrebbe non essere esposta al pubblico.

Nel corso del tempo Apple ha sempre più ridotto la sua presenza presso fiere tecnologiche internazionali, abbandonando progressivamente tutti gli eventi più importanti promossi da altri e in qualche modo patrocinati più o meno indirettamente fra cui ricordiamo NAB Show, Macworld, CES e Apple Expo a Parigi, questo perché le fiere – secondo Apple – erano diventate una parte molto meno importate ed efficace nella sua strategia per raggiungere la clientela.

Per questo motivo la presenza di Apple al MWC 2017 sembrerebbe essere poco probabile benchè non impossibile vista la possibilità di catalizzare se non l’utenza finale almeno la comunità degli sviluppatori offrendo informazioni e supporto sulla commercializzazione di applicazioni. La fiera si terrà dal prossimo 27 febbraio al 3 marzo 2017; non resta che attendere che Apple confermi (o smentisca) direttamente la sua presenza.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,984FansMi piace
93,611FollowerSegui