Torna la voce: Apple Pay sarà lanciato il 20 ottobre

Il lancio di Apple Pay sembra essere destinato a lunedì 20 ottobre, data apparentemente confermata da un comunicato interno di Panera Bread diramato nelle scorse ore

Apple Pay 20 ottobre

Apple Pay sarà lanciato il 20 ottobre. Questa la data che sembrano confermare diversi negozi e società che emettono carte di credito per il lancio del nuovo sistema di pagamento mobile sviluppato da Apple che elimina per sempre il portafoglio dalle tasche degli utenti.

A quattro giorni dalla presentazione – a questo punto confermata – dei nuovi iPad Air 2 ed iPad Mini 3 con Touch ID, Apple potrebbe quindi attivare il servizio quantomeno negli USA e consentire così ai propri clienti di pagare all’interno dei negozi da iPhone e iPad attraverso la scansione dell’impronta digitale, sistema definito “il più sicuro del pianeta“.

A ribadire la data già ipotizzata all’inizio del mese è 9to5Mac in quella che sembra essere una nota interna di Panera Bread, catena di panetterie-caffetterie diffusa negli USA con la quale informa i propri dipendenti dell’imminente lancio del nuovo sistema di pagamento mobile. Ricordiamo che Panera Bread è soltanto uno dei partner già confermati da Apple stessa durante il Keynote del 9 settembre che permetterà ai clienti di pagare tramite Apple Pay.

Apple Pay 20 ottobre