Evento Apple 16 ottobre: la diretta e gli approfondimenti di Macitynet

All’ Evento Apple 16 ottobre ha presentato i nuovi iPad Air 2, iPad mini 3, OS X 10.10 Yosemite, iOS 8.1 e infine iMac con schermo 5K. Macitynet ha seguito in diretta l'evento e ha online una serie di reportage, foto e video per illustrarvi tutte le novità.

evento apple 16 ottobre icon 500

All’evento Apple del 16 ottobre Apple ha presentato i nuovi iPad Air 2 e iPad mini Retina 3 con sensore impronte Touch ID già anticipati in alcune caratteristiche nelle ore scorse dalla maldestra pubblicazione di Apple stessa e il nuovo iMac 5k anticipato nei mesi scorsi.

Tra le novità anche il rilascio pubblico di OS X 10.10 Yosemite in versione definitiva, l’avvio del sistema di pagamenti Apple Pay almeno in USA ma il carico di novità attese era decisamente superiore e alcune di queste sono state confermate

Apple pubblica distrattamente una schermata che mostra i prossimi iPad Air 2 e iPad mini 3, confermando alcune delle vociferate caratteristicheNella lunga lista delle novità appare anche il un nuovo Mac mini che non veniva aggiornato da praticamente due anni. Tim Cook e i dirigenti della multinazionale della Mela sono salita sul palco del Keynote a partire dalle ore 19, orario italiano, circa le 10 del mattino a Cupertino in California.

Come da tradizione Macitynet ha seguito l’evento con un proprio inviato e l’intera redazione per offrire ai lettori la trascrizione in diretta in italiano di tutte le novità in arrivo, oltre a fotografie di iPad Air 2 anche in versione oro e nuovo iMac 5K, articoli e approfondimenti e un video live. A pochi minuti dalla fine dell’evento  le prime prese di contatto e le prime impressioni dei nuovi iPad, così come delle altre novità hardware e software marchiate Apple.

Per tutti i dettagli sui nuovi prodotti vi rimandiamo alle nostre sezioni apposite:

La diretta di Macitynet di questo evento potete trovarla qui sotto in due formati: quella in alto dedicata ai computer più recenti, quella in basso riservata a chi ha Chrome o un Mac con Snow Leopard.

 

evento apple 16 ottobre 620

Accedendo al box che comparirà subitoqui sotto avrete il reportage della nostra redazione, commenti prima, durante e dopo l’evento e la chat con i giornalisti di Macitynet dalle 18 (un’ora prima dell’inizio dell’evento ufficiale).
Se non vedete il box qui sotto con alcuni browser (Chrome o Mac con Snow Leopard) scendete piu’ in basso nella pagina e attivate il secondo box.

Live Blog Diretta macitynet.it: “It’s been way too long.”
 

AVVERTENZE
– Lo streaming video di Apple è disponibile su Mac, iPhone, iPad e Apple TV.
– Il liveblog diretta in italiano su iPhone è visibile in orizzontale
– Non ricaricare la pagina della diretta, si aggiorna automaticamente
– La possibilità di inviare commenti è aperta solo a poco prima dell’inizio del keynote
– Non tutti i commenti vengono pubblicati; la scelta è a cura della redazione
– I contenuti più recenti sono in alto nella pagina
– Il segnale audio di nuovo contenuto pubblicato nella diretta può essere disabilitato dal menù Cover It Live.

Live Blog Diretta macitynet.it: “It’s been way too long.”