Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple Pay prosegue l’espansione globale in tre nuovi paesi

Apple Pay prosegue l’espansione globale in tre nuovi paesi

Apple Pay si sta espandendo in tre nuovi paesi: a partire da oggi, gli utenti in Costa Rica, Colombia e Azerbaigian possono effettuare pagamenti tramite la piattaforma di pagamento di Apple.

È passato un po’ di tempo dall’annuncio del lancio di Apple Pay in Costa Rica e Colombia. Dopo mesi che le banche preparano il lancio del servizio, finalmente è arrivato. In Costa Rica, inizialmente Banco Promerica, BAC Credomatic e BCR supportano le carte di credito tramite Apple Pay. Tutte queste app bancarie sono state aggiornate negli ultimi giorni per portare supporto all’Apple Wallet.

Apple pay

In Colombia, Bancolombia sta già supportando il sistema di pagamento di Apple, come notato dall’utente di Twitter David Mendes. Come dimostra il suo screenshot, è stato in grado di aggiungere una carta di credito Visa.

Sia in Costa Rica che in Colombia, Apple e le banche non hanno ancora rilasciato un annuncio ufficiale, come nota 9to5mac. In Azerbaigian, invece, Kapital Bank sta promuovendo l’arrivo di Apple Pay con le carte di credito Visa.

Non è chiaro perché la multinazionale di Cupertino non sia ancora pronta ad annunciare che il suo sistema di pagamento Apple Pay è già disponibile in questi nuovi paesi. Ad esempio, Apple Pay è arrivato in Cile poche settimane fa, ma la società non ha detto nulla in proposito.

Apple Card

Ormai da mesi Apple è nel mirino delle autorità antitrust in diverse nazioni, questo vale anche per la piattaforma di pagamenti Apple Pay: in Australia sono allo studio regole più rigide, mentre da fin da ottobre è anticipata una denuncia in arrivo per l’uso esclusivo della tecnologia NFC degli iPhone per Apple Pay da parte della Commissione europea.

In questo articolo di macitynet trovate la guida completa su come usare Apple Pay in Italia. Tutti gli articoli che parlano di Apple Pay sono disponibili da questa pagina. Tutti gli articoli di macitynet che parlano di iPhoneiPadMacApple Watch e Apple TV sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità