Home iPhonia iPhone Apple potrebbe non avere sufficienti schermi OLED per iPhone 2017

Apple potrebbe non avere sufficienti schermi OLED per iPhone 2017

[banner]…[/banner]

Se fino a poche ore fa in rete apparivano rumor su tre potenziali nuovi iPhone 2017, uno con schermo OLED, indiscrezioni dell’ultima ora sembrerebbero remare in senso leggermente inverso: come riporta anche la redazione Apple potrebbe non disporre di sufficienti unità OLED per gli smartphone del prossimo anno.

Questo non vuol necessariamente dire che iPhone 2017 non avrà schermi OLED, ma che la quantità di unità disponibili al lancio potrebbe non essere sufficiente a soddisfare la domanda; limitazioni e vincoli su iPhone con schermi OLED potrebbero perdurare fino al 2018. Solo nella giornata di ieri, infatti, rumor parlavano di 3 diversi modelli di iPhone nel 2017: uno standard da 4,7 pollici, uno Plus da 5,5 pollici e un terzo, sempre con la stessa diagonale da 5,5 pollici, ma con display OLED. Questo modello, allora, potrebber prevedere scorte davvero limitate. Solo nel 2018, secondo Bloomberg ,che ha dato la notizia , Apple potrebbe pensare di avere unità OLED per l’intera line up di smartphone.

La voce raccolta da Bloomberg ha dei fondamenti. Produrre schermi Oled è più complicato che produrre schermi LCD, fino ad oggi le aziende che hanno linee di produzione con sufficiente resa per grandi volumi si contano sulle punte delle dita di una mano e nessuno ha mai richiesto le milioni di unità che Apple richiederà per gli iPhone.

Questione tecnica a parte, sarà necessario attendere il prossimo anno per capire le reazioni degli utenti a questa frammentazione. Inoltre, il fatto che solo uno dei tre modelli prevederà schermi OLED, potrebbe anche far pensare ad un calo di interesse nei confronti delle versioni con LCD standard, mentre potrebbe davvero decollare il modello più “lussuoso”, con la nuova tecnologia.

iphone 2017

Offerte Speciali

AirPods 2 con custodia a ricarica wireless al prezzo minimo: 196,90 €

AirPods 2 quasi a metà prezzo e al minimo storico, 99 euro

Su Amazon gli AirPods 2 senza custodia di ricarica wireless vanno al minimo storico: solo 99 euro.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,940FollowerSegui