fbpx
Home iOS AppleTV Apple punta al top, potrebbe comprare Time Warner

Apple punta al top, potrebbe comprare Time Warner

Apple potrebbe puntare in alto, molto in alto: sembra che l’occhio lungo di Cupertino stia monitorando con grande interesse le vicende societarie di Time Warner per il possibile acquisto di alcuni asset media di proprietà del colosso statunitense, o addirittura per una acquisizione in blocco della società. Sembra la trama azzardata di un romanzo di fanta-economia, invece è una ipotesi pubblicata dal New York Post. Secondo la testata statunitense questa volta per una acquisizione Apple non punterebbe come al solito a piccole startup e tecnologie rapidamente integrabili nei propri prodotti, bensì a uno dei più celebri colossi media, TV, cinema ed editoriali degli USA.

Time Warner
Le voci di una possibile vendita o cessione di asset circolano da oltre un anno, quando  il consiglio della società bocciò la proposta di acquisizione di 21st Century Fox. Negli ultimi giorni il consiglio di amministrazione Time Warner è sotto il fuoco incrociato di azionisti e attivisti che reclamano la vendita della società o la cessione di alcuni dei suoi numerosi asset.

L’ipotesi riportata dal New York Post sull’interesse di Apple si basa proprio sull’importanza per la Mela di queste attività. Time Warner infatti controlla CNN news, Turner Sports, ma anche la produzione di contenuti TV, film e serie televisive come il celebre Game of Thrones di HBO, senza contare Warner Bros e altre attività ancora. Il rifiuto dei colossi media USA di un accordo per canali e abbonamenti per Apple TV potrebbe essere superato in un solo balzo con una acquisizione, permettendo così alla Mela di incrementare esponenzialmente il valore della propria offerta TV con contenuti originali e non. Occorre tenere presente che per il momento si tratta solo di una indiscrezione ma talmente macroscopica e intrigante da meritare di essere presa in considerazione.

time warner warner bros 1200

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,985FansMi piace
93,611FollowerSegui