Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Google/Nest: la cultura aziendale non piace, lasciano due dirigenti chiave

Google/Nest: la cultura aziendale non piace, lasciano due dirigenti chiave

Pubblicità

Due importanti personaggi-chiave hanno lasciato Nest negli ultimi giorni. Ne parlano sia The Verge, sia TechCrunch. Il primo è Greg Duffy, 28enne co-fondatore di Dropcam, società specializzata in sistemi di sicurezza e videocamere per la smart home acquistata per 555 milioni di dollari da Google/Nest la scorsa estate; la seconda persona ad aver abbandonato Nest è Yoky Matsuoka, vice presidente delle tecnologie Nest, in precedenza co-fondatrice di Google X, i laboratori di ricerca e sviluppo presso i quali si lavora a progetti segreti in Google. Quest’ultima ha lasciato Nest per andare a lavorare in Twitter.

Non sono chiare le motivazioni che hanno spinto i due personaggi in questione a lasciare Nest, e sembra che internamente i team siano rimasti sopresi. La partenza di Matsuoka e anche la sua destinazione è particolarmente sorprendente: è specializzata in robotica ed ha guidato un team noto per aver creato una realistica mano robotica modellata partendo dalle ossa di una mano umana. Vanta professionalità che spaziano dall’ingegneria meccanica, alle neuroscienze, bioingegneria e altro.

Per quanto riguarda invece Greg Duffy sembra che molti ex impiegati di Dropcam non siano rimasti contenti della cultura all’interno del team Nest e pare vi siano forti pressioni affinché nuovi prodotti siano disponibili entro la primavera, in particolare una nuova camera di sorveglianza il cui nome in codice è “Quartz”. Non è chiaro cosa succederà alla roadmap dei prodotti hardware di Nest con la partenza degli importanti big in questione.

Google/Nest lasciano due dirigenti chiave

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Torna il raro sconto sull’ultima Apple Tv, versione top a 169€

Rarissimo sconto Amazon su Apple TV. Dopo molti mesi, la pagate solo 169 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità