HomeCasaVerdeSmartGoogle/Nest: la cultura aziendale non piace, lasciano due dirigenti chiave

Google/Nest: la cultura aziendale non piace, lasciano due dirigenti chiave

Due importanti personaggi-chiave hanno lasciato Nest negli ultimi giorni. Ne parlano sia The Verge, sia TechCrunch. Il primo è Greg Duffy, 28enne co-fondatore di Dropcam, società specializzata in sistemi di sicurezza e videocamere per la smart home acquistata per 555 milioni di dollari da Google/Nest la scorsa estate; la seconda persona ad aver abbandonato Nest è Yoky Matsuoka, vice presidente delle tecnologie Nest, in precedenza co-fondatrice di Google X, i laboratori di ricerca e sviluppo presso i quali si lavora a progetti segreti in Google. Quest’ultima ha lasciato Nest per andare a lavorare in Twitter.

Non sono chiare le motivazioni che hanno spinto i due personaggi in questione a lasciare Nest, e sembra che internamente i team siano rimasti sopresi. La partenza di Matsuoka e anche la sua destinazione è particolarmente sorprendente: è specializzata in robotica ed ha guidato un team noto per aver creato una realistica mano robotica modellata partendo dalle ossa di una mano umana. Vanta professionalità che spaziano dall’ingegneria meccanica, alle neuroscienze, bioingegneria e altro.

Per quanto riguarda invece Greg Duffy sembra che molti ex impiegati di Dropcam non siano rimasti contenti della cultura all’interno del team Nest e pare vi siano forti pressioni affinché nuovi prodotti siano disponibili entro la primavera, in particolare una nuova camera di sorveglianza il cui nome in codice è “Quartz”. Non è chiaro cosa succederà alla roadmap dei prodotti hardware di Nest con la partenza degli importanti big in questione.

Google/Nest lasciano due dirigenti chiave

Offerte Speciali

macbook pro 16 in sconto su amazon

MacBook Pro M1 16 da 1 TB su Amazon risparmiate quasi 400 Euro sul modello top

Su Amazon comprate in sconto il top di gamma dei MacBook Pro 16" disponibili online senza personalizzazion. Sconto del 10%, pagamento a rate senza interessi né garanzie e spedizione immediata.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial