Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Nuove Tecnologie » Apple “ruba” ingegnere di Microsoft HoloLens: Cupertino punta alla realtà aumentata?

Apple “ruba” ingegnere di Microsoft HoloLens: Cupertino punta alla realtà aumentata?

L’ingegnere responsabile dell’audio di HoloLens ha lasciato Microsoft per tornare in Apple: l’assunzione dell’esperto da parte di Cupertino lascia supporre che anche Apple sia interessata alla realtà aumentata e stia investendo nel settore con un team dedicato. Lo scambio di datore di lavoro è stato notato da Travis Jakel di Piper Jaffray, riportato da AppleInsider: si tratta di Nick Thompson il cui profilo LinkedIn indica l’attuale impiego in Apple, mentre in precedenza, dal 2012, ha ricoperto diversi incarichi in Microsoft fino a diventare ingegnere responsabile dell’audio di HoloLens, il visore di realtà aumentata di Remond. In passato Thompson ha già lavorato in Apple per 7 anni: è stato senior engineering manager per il software CPU dedicato all’audio, responsabile per design, sviluppo e implementazione dei sistemi audio integrati nei Mac oltre che per la prima Apple TV.

Gli analisti, tra cui anche Gene Munster sempre di Piper Jaffray, ritengono che l’assunzione rappresenti una ulteriore prova dell’interesse di Apple per la realtà aumentata. Oltre a diversi brevetti in questo campo, ricordiamo che Cupertino ha recentemente acquisto Metaio, società tedesca specializzata in AR, mentre in passato ha acquistato PrimeSense, società israeliana che ha realizzato i sensori del primo Kinect di Xbox. Apple potrebbe impiegare la realtà aumentata per la navigazione in interni, le comunicazioni e la telepresenza.

hololens microsoft Minecraft

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli