HomeMacityAndroid WorldApple, Samsung stiamo arrivando: venduti 9 milioni di Huawei P9

Apple, Samsung stiamo arrivando: venduti 9 milioni di Huawei P9

[banner]…[/banner]

Il comunicato di oggi suona come una conferma della promessa di Huawei: il colosso cinese annuncia che sono stati venduti 9 milioni di Huawei P9. Non l’ennesimo Android di fascia media, ma un terminale di fascia top che già in aprile di quest’anno offriva doppia fotocamera avanzata da 12 megapixel con ottiche Leica, proposto a un prezzo molto simile a iPhone e ai modelli top Samsung.

venduti 9 milioni di Huawei P9 huawei p9 3
Negli scorsi mesi Richard Yu, Ceo della divisione consumer di Huawei lo ha dichiarato più volte: nella lotta per il dominio globale degli smartphone Huawei farà tutto il possibile per raggiungere e spodestare Apple e Samsung che finora hanno dominato in questo mercato, soprattutto nella fascia premium dove i margini di guadagno sono più consistenti. Il dirigente del colosso cinese è stato chiaro: nel giro di uno o due anni raggiungeremo Apple e in 5 anni Samsung. Promessa che è stata ribadita ulteriormente pochi giorni fa a Monaco in occasione del lancio di Hauwei Mate 9 evento a cui Macitynet ha partecipato.

Naturalmente la promessa di diventare il numero uno degli smartphone è da intendersi per numero di unità vendute a livello globale. Nel frattempo Apple continua a essere l’unico costruttore in grado di generare ingenti utili in questo settore, secondo le stime il 104% dei profitti del mercato smartphone è raccolta da iPhone e da Cupertino. Invece Samsung continua a essere il primo costruttore in termini di unità spedite. Ma l’effetto Huawei non può essere trascurato: secondo IDC è già diventato il terzo costruttore al mondo, per Kantar Worldpanel in Italia Huawei ha già spodestato Samsung ed è diventato primo costruttore nel nostro Paese già nel terzo trimestre.

Offerte Speciali

Come acquistare MacBook Air M1 a rate su Amazon con carte ricaricabili

Mac Book Air M1 torna a 999 €, 230 € di risparmio su Amazon

Il modello di MacBook Air M1 nella versione da 256 GB torna sotto i mille euro su Amazon ed arriva entro la settimana.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial