fbpx
Home iOS AppleTV Apple sceglie nuovi attori per la serie tv Foundation basata sui libri...

Apple sceglie nuovi attori per la serie tv Foundation basata sui libri di Asimov

Sta prendendo forma The Foundation, la serie tv fantascientifica di Apple TV+, annunciata ufficialmente nell’estate 2019. Per lo show, basato sulla saga di Isaac Asimov della Fondazione, Apple avrebbe ora scelto cinque nuovi attori per completare il cast.

La serie The Foundation dovrebbe essere composta da 10 episodi, firmati da David S. Goyer, Josh Friedman e Skydance Television e, secondo quanto riportato da Variety, per il cast dovrebbero essere stati scelti Lou Llobell, Leah Harvey, Laura Birn, Terrence Mann e Cassian Bilton. Si dovrebbero aggiungere agli altri due attori selezionati precedentemente, Lee Pace e Jared Harris. 

Apple sceglie nuovi attori per la serie tv Foundation basata sui libri di Asimov
Da sinistra, Lou Llobell, Laura Birn, Leah Harvey, Cassian Bilton e Terrence Mann

Si parla già dei ruoli che ciascun membro del cast potrebbe interpretare. Secondo le anticipazioni di Variety, Llobell reciterà nei panni di Gaal, un genio matematico proveniente da un pianeta rurale e represso, mentre Harvey, noto per la miniserie “I miserabili” interpreterà Salvor, il guardiano protettivo e intuitivo di un remoto pianeta esterno.

La Birn interpreterà Demerzel, l’enigmatico aiutante dell’Imperatore della Galassia (Pace). L’attrice ha recentemente recitato nel film “The Birdcatcher” e nella serie drammatica “The Innocents”. Mann reciterà nel ruolo di Brother Dusk, il membro più anziano della famiglia al potere. Mann ha recitato nella serie Netflix “Sense8” ed è apparso in “Sleepy Hollow”, “Instinct” e “Unbreakable Kimmy Schmidt”. 

Ciclo della Fondazione di Asimov, Apple dà l’ok a procedere per la serie TV

Secondo Deadline, “The Foundation” racconterà l’epica saga della Fondazione di Asimov: Fondazione è il primo libro di uno dei cicli di fantascienza più amati di sempre. Dopo il romanzo Fondazione (1951) Isaac Asimov ha pubblicato Fondazione Impero e Seconda Fondazione. Un gruppo di esiliati scoprono che l’unico modo per salvare l’Impero Galattico dalla distruzione è sfidarlo. 

Numerosi colossi di cinema e TV e diversi brillanti scrittori di fantascienza hanno provato a creare un adattamento per lo schermo del Ciclo della Fondazione di Asimov ma finora nessuno ci è mai riuscito. Nell’elenco dei tentativi troviamo Fox, Warner Bros e anche Sony.

Tutto sull’abbonamento ad Apple TV+ inclusi prezzi, abbonamento per la famiglia – si trova in questo articolo di Macitynet. Gli appassionati di cinema troveranno notizie e approfondimenti nella sezione dedicata ai film e in quella dedicata al cinema di macitynet. Tutti gli aggiornamenti sulle piattaforme dello streaming tv si trovano invece nelle pagine dedicate ad Amazon Prime Video, Netflix, Apple TV+ e Disney+.

Offerte Speciali

Apple Watch 3 da 38mm in sconto a solo 216,99 euro.

Apple Watch 3 GPS da 38mm in sconto a solo 216,99 euro.

Su Amazon Apple Watch 3 scende a 216,99 euro. Il prezzo più basso dopo il Black Friday
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,399FansMi piace
95,094FollowerSegui