Apple Smart Battery Case per iPhone XS, l’icona è già pronta in iOS 12.1.2

Con un trucco che non è consigliabile provare, un utente dimostra che iOS 12.1.2 è già pronto per l’arrivo di una nuova cover Apple Smart Battery Case per iPhone XS

Smart Battery Case per iPhone XS, l’icona è presente su iOS 12.1.2
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Si è parlato nelle scorse settimane della possibilità che Apple rilasci una Smart Battery Case per iPhone XS: ora alcuni indizi sulla cover con batteria sono stati scoperti in iOS 12.1.2. Un utente di Reddit ha modificato una Smart Battery Case per iPhone 7 per poterla utilizzare con iPhone X: il terminale, e quindi il sistema operativo, riconoscono immediatamente l’accessorio, l’icona visualizzata sullo schermo però mostra una cover Apple Smart Battery Case con forma e design molto diversi dai modelli visti finora.

Non solo il case appositamente ritagliato sembra funzionare perfettamente, ma viene anche visualizzata l’icona di uno Smart Battery Case per iPhone X/XS con cornici ridotte. Insomma, il nuovo iPhone riconosce la custodia batteria vecchia, ma sullo schermo mostra l’icona della nuova cover con batteria come se fosse quella Apple non ancora presentata.

Smart Battery Case per iPhone XS, l’icona è presente su iOS 12.1.2

La scoperta è stata fatta da un utente Reddit di nome Tom, che ha deciso di tagliare in modo significativo lo Smart Battery Case di un iPhone 7 per adattarlo al suo iPhone X. Adesso, considerando che Apple ha interrotto la produzione di iPhone X nel mese di settembre, è probabile che l’icona del case apparsa su iOS 12.1.2 sia relativa ad iPhone XS, che sfoggia lo stesso design.

Smart Battery Case per iPhone XS, l’icona è presente su iOS 12.1.2

Ovviamente, il consiglio è di non provare a ritagliare le Smart Battery Case per adattarle ad iPhone X o XS. Altri indizi sulla presenza della nuova linea di Smart Battery Case erano apparsi in rete anche qualche settimana fa, note con i codici A2070, A2071 e A2171 che dovrebbero far pensare ai tre diversi modelli di iPhone 2018 rilasciati: iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone XR.

A titolo informativo, ricordiamo che la prima custodia con batteria annessa fu rilasciata da Apple per  iPhone 6 e iPhone 6S , ed erano dotati di una batteria da 1.877 mAh. Apple ha poi rilasciato una versione per iPhone 7 con un design simile, ma più grande, con potenza nominale da 2.365 mAh. Entrambi i modelli sono ancora disponibili per l’acquisto sul sito ufficiale Apple a 119 euro.