Apple sperimenta le notifiche per Apple Tv

Apple sta sperimentando le notifiche per Apple Tv. Un brandello della prossima piattaforma con il media extender in veste di set top box e console?

apple tv notifiche

Apple sta sperimentando una sistema di notifiche per Apple Tv. La funzione, che per ora pare, appunto, sperimentale, viene menzionata da 9to5 Mac e sarebbe apparsa nel corso della serata di ieri, ora americana, in coincidenza con una performance live dell’iTunes Festival in corso ad Austin, in Texas.

Come scrive il sito americano, il messaggio di notifica appare a tutto schermo, interrompendo la visione di un altro evento. La descrizione apparsa ieri era generica e non rifinita, per questo c’è  il sospetto che si tratti di un passaggio di una fase sperimentale. In futuro simili notifiche potrebbero essere regolate dall’utente (ad esempio si potrebbe non essere costretti ad interrompere la visione di un evento alla loro apparizione) ed essere rese più specifiche.

Le notifiche potrebbero essere parte integrante della nuova e per ora solo rumoreggiata nuova piattaforma Apple Tv che punterà massicciamente su contenuti esclusivi, on demand e anche eventi live. Ricordiamo che tutto questo dovrebbe arrivare contestualmente al lancio di un nuovo hardware che potrebbe essere imminente e trasformare la Apple TV in una via di mezzo tra una console e un set top box connesso via Internet.

notifiche per Apple Tv