Apple spiega come attivare le notifiche salute e caduta su Apple Watch 4 (video)

Due nuovi video tutorial da Apple spiegano come attivare le notifiche Salute e Rilevamento Caduta su Apple Watch 4.

Apple Watch leader indiscusso sul mercato, in rapida crescita

Apple pubblica due nuovi video ufficiali della serie “How To”, ovvero dei veri e propri tutorial che in pochi secondi spiegano come sfruttare al meglio i propri dispositivi. Questa volta è il turno di Apple Watch 4, con due filmati che si concentrano sull’attivazione delle notifiche salute e sul rilevamento caduta. Ecco come attivare le due funzioni.

Come al solito, si tratta di due filmati davvero brevi, che in circa mezzo minuto spiegano all’utente tutti i passaggi da compiere per attivare le relative funzioni. Nonostante la brevità, i video sono davvero esplicativi e guidano l’utente passo dopo passo per l’attivazione delle notifiche Salute, grazie alle quali Apple Watch informerà l’utente di un ritmo cardiaco troppo elevato, o comunque fuori dalla normalità.

Il secondo video, invece, fa riferimento alla funzione di rilevamento caduta, grazie alla quale lo smartwatch può rilevare una caduta dell’utente e lanciare un allarme. La funzione è attiva di default per gli utenti over 65, mentre per i più giovani deve essere abilitata seguendo i pochi passaggi mostrati nel video. Ricordiamo che la funzione si serve del giroscopio e dell’accelerometro per rilevare una caduta, così da poter contattare i servizi di emergenza.

Nel corso dei mesi scorsi Apple ha condiviso diversi video tutorial su Apple Watch 4, con l’obiettivo di spiegare agli utenti tutte le funzioni disponibili nei modelli di smartwatch della serie 4.