Home Macity Internet Apple sta testando nuovi iPad 2017 tra Cupertino e San Francisco

Apple sta testando nuovi iPad 2017 tra Cupertino e San Francisco

[banner]…[/banner]

Prima della presentazione pubblica, che potrebbe avvenire già la settimana prossima, Apple sta provando i nuovi iPad 2017. L’esistenza e il funzionamento dei nuovi tablet di Cupertino è stata scoperta da Fiksu, società di marketing che dispone di una SDK per gestire e tracciare la pubblicità sui dispositivi mobile, impiegata in migliaia di app in circolazione.

I dati di registro degli accessi e dell’uso delle app rivelano ben 4 nuove referenze, i sistemi operativi utilizzati, le app testate e anche l’area geografica. Insomma: i sistemi di marketing e tracciamento ideati dalle società e dagli sviluppatori per monitorare visualizzazioni e utenti tornano utili anche nell’altro senso, questa volta per scoprire le novità in arrivo da Apple.

Le referenze sono 4: iPad 7,1 – iPad 7,2 – iPad 7,3 e iPad 7,4 mentre i sistemi operativi installati sono l’ultima beta di iOS 10.3 e anche una versione inedita di iOS 11 che con ogni probabilità sarà annunciato alla prossima WWDC17. Per quanto riguarda le app utilizzate si va dai giochi più diffusi e famosi, passando per le utility, fino ad app meno note al grande pubblico. Tutti i dettagli confermano che si tratta di nuovi modelli di iPad, inclusa l’area geografica che è quella della Bay Area di San Francisco, fino ad arrivare direttamente al Campus di Apple a Cupertino.

Naturalmente i dati più interessanti, riportati da TechCrunch, sono le referenze numeriche: pur essendo 4 non è detto che si tratti di altrettanti nuovi iPad 2017. Fiksu rileva che prima della presentazione di iPad Pro erano stati avvistate 4 referenze. Sembra che a ogni numero potrebbe corrispondere una diversa versione del chip Wi-Fi e di quello per il collegamento dati cellulare. Secondo un analista che rimane anonimo Apple potrebbe presentare nuovi iPad già la settimana prossima.

iPad 2017

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,808FollowerSegui