fbpx
Home Macity Apple History & Lifestyle Apple Store Tower Theatre di Los Angeles sarà tra i più importanti...

Apple Store Tower Theatre di Los Angeles sarà tra i più importanti al mondo

È da tempo che circolano anticipazioni di un prossimo Apple Store Tower Theatre di Los Angeles: nelle scorse ore Cupertino ha condiviso dettagli sul negozio. Sarà tra i più importanti negozi Apple al mondo per la catena Apple Retail, parola di Cupertino.

Apple prevede di ristrutturare interamente l’interno dell’edificio, così da trasformarlo in uno spazio commerciale e un’area interattiva per la comunità. In un rendering condiviso da Apple, il negozio Tower Theatre conserva lo stile revival rinascimentale del decoro degli interni, così che il nuovo store sarà certamente uno dei più singolari. L’edificio, che presenta elementi francesi, spagnoli e italiani, è stato costruito per imitare il Teatro dell’Opera di Parigi.

Al momento, il Tower Theatre è in rovina, e l’area circostante è diventata obsoleta, tanto che i proprietari del palazzo e i membri del consiglio comunale hanno deciso di accogliere con favore il progetto di ristrutturazione avanzato da Apple. Cupertino sta utilizzando i progetti e le fotografie originali del Tower Theatre per ripristinare gli elementi del teatro originale, come i murales e le decorazioni, così come la finestra di vetro sopra l’ingresso.

BJ Siegel, senior director del design dei negozi Apple, ha dichiarato al Los Angeles Times che Apple è stata ispirata dalla storia del Tower Theatre e da molti dei suoi primati: è stato uno dei primi edifici con aria condizionata a Los Angeles.

Apple Store Tower Theatre di Los Angeles, sarà tra i più importanti al mondo

Secondo Siegel, mentre molte persone immaginano i negozi Apple come “grandi scatole di vetro”, non è così per tutti i negozi progettati dall’azienda. Altri store, infatti, risultano vere e proprie opere d’arte, come il Covent Garden, il negozio Opéra di Parigi, il Kurfürstendamm di Berlino, quello ad Amsterdam costruito nel famoso edificio Hirsch, il Grand Central a New York, e il negozio Carnegie Library previsto a Washington, DC.

Naturalmente Apple utilizzerà parte del negozio per le sue sessioni Today at Apple, dove fornisce tutorial e aiuto a vari prodotti, insieme a seminari e programmi per bambini. Entro la settimana, Apple dovrebbe presentare i piani per ottenere i permessi per avviare la ristrutturazione.

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,883FansMi piace
93,611FollowerSegui