Apple TV 2015, l’elenco dei giochi compatibili, anche con controller MFi

Una lunghissima lista di giochi già disponibile su App Store per Apple TV 4; già noti e apprezzati su iOS, diventano ancor più profondi se giocati sulla TV di casa, grazie al nuovo set top box di Apple

Apple tv console

La nuova Apple TV 2015 di quarta generazione è finalmente realtà anche in Italia e Macitynet vi ha già mostrato unboxing, prima configurazione, menu e App Store, oltre ad un focus sul nuovo Apple Remote e sul controller MFi SteelSeries Nimbus, che di fatto trasforma il set top box di Cupertino in una vera e propria console da gioco. Qui di seguito trovate una lista di videogiochi già compatibili con la Apple TV, che vengono riprodotti esattamente dal punto in cui si è sospesa la sessione su iPhone e iPad.

Se non avete ancora Apple TV potete acquistare il gioco su iPhone, iPad o su iTunes nel vostro computer e quando attiverete il dispositivo li troverete pronti da scaricare se utilizzate lo stesso Apple ID. Allo stesso.

Apple TV si può acquistare nei negozi Apple oppure Apple Store Online a 179 Euro per il modello da 32 GB o 229 Euro per il modello da 64 GB.

Beat Sports – 9,99 euro

Beat Sports sta ad Apple TV 2015 come Wii Sport sta a WiiU. E’ probabilmente il gioco che serve a mostrare le potenzialità della nuova “console”, anche grazie al supporto ad iPhone e iPad, che fungono da controller, mentre il titolo viene riprodotto sulla TV di casa a cui è collegato il set top box Apple. E’ una raccolta di mini giochi a tema sportivo, anche se il background in cui insiste ciascun match è di matrice galattica.

Apple TV 4

Crossy Roads

Alzi la mano chi, almeno una volta, non ci ha giocato su iPhone e iPad. L’endless runner più noto di tutti i tempi sbarca anche su Apple TV 4, con le stesse meccaniche di sottofondo, anche se punta l’accento sulla modalità multiplayer, dove due giocatori possono collaborare, o stuzzicarsi a vicenda, mentre si attraversano strade piene di veicoli ed ostacoli.

screenshot_2015-09-09_13.12.02_1024.0

Rayman adventures

Di sicuro uno dei giochi platform più attesi su Apple TV, in cui guidare la mascotte Ubisoft per stage pieni zeppi di nemici e avversari, ricreati graficamente con uno stile unico, quasi un quadro ad acquerello. E’ compatibile con i controller certificati MFi, quindi anche con il Nimbus controller, così da offrire un’esperienza paragonabile a quella di una qualsiasi console da tavolo tradizionale, come Playstation o Xbox.

Rayman-Adventures-screenshot-800x450
Geometry Wars 

Anche questo shooter spaziale psichedelico è compatibile con i controller certificati MFi, grazie ai quali Apple TV 4 diventa una vera e propria console da gioco. In arene piene zeppe di figure geometriche, in realtà navicelle nemiche, il giocatore dovrà sparare a 360 gradi, come in un qualsiasi sparatutto dual stick, per resistere sulla scena quanto più a lungo possibile. Su App Store costa 4,99 euro per iPhone e iPad.

geometrywars