Home iOS AppleTV Apple TV 4K e HDR in arrivo, lo dice iTunes

Apple TV 4K e HDR in arrivo, lo dice iTunes

L’Apple TV 4K con supporto tecnologia HDR sono state svelate da iTunes; precisamente, dalla cronologia dei film noleggiati da alcuni utenti.

Alcuni lettori di MacRumors hanno condiviso le schermate della cronologia relative ai film noleggiati su iTunes, che mostriamo di seguito. Tra questi, alcuni indicano tra parentesi il supporto al 4K e all’HDR, nonostante attualmente sia possibile noleggiare o acquistare film in qualità HD, a 720p o 1080p. Sembra che Apple sia intenzionata, nel breve periodo, ad offrire pellicole con il supporto alle due nuove tecnologie; se così fosse, sarebbe praticamente certa l’esistenza di un nuovo set top box, in grado di adattarsi a livello hardware ai nuovi formati.

Già a febbraio scorso la redazione di Bloomberg aveva riferito la possibilità che Apple stesse sperimentando una nuova Apple TV di quinta generazione in grado di riprodurre video 4K, aggiungendo che il rilascio poteva addirittura avvenire entro l’anno. Lo stesso rapporto indicava la nuova periferica con il nome in codice “J105”, suggerendo anche il supporto all’HDR.

Apple TV 4K

Un mese dopo, gli sviluppatori Firi Games avevano anche rivelato la presenza, tra i propri server, di un dispositivo collegato con il nome di “AppleTV6,2” e “tvOS 11.0” a bordo. Peraltro, l’IP di tale collegamento conduceva ad una delle sedi Apple a Cupertino, in California. Considerando che l’attuale Apple TV è identificata come AppleTV5,3 è facile pensare ad Apple TV6,2 come al prossimo set top box di Cupertino non ancora annunciato.

Le ultime diciture iTunes, inoltre, confermerebbero la presenza di questo nuovo hardware, indispensabile per il supporto a 4K e HDR: l’attuale Apple TV di quarta generazione, infatti, ha un’uscita video massima di 1080p e nessun supporto all’HDR. Gli indizi su una nuova Apple TV esistono ed è probabile che il nuovo hardware sia già in prova internamente ad Apple. Nessuna informazione su un possibile rilascio pubblico è, però, trapelata in rete.

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,960FollowerSegui