Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Apple TV, Apple cerca ingegneri per nuovo progetto

Apple TV, Apple cerca ingegneri per nuovo progetto

Forse il lancio della iTv è ancora distante, ma Apple sembra comunque fermamente intenzionata a lavorare per migliorare l’Apple TV. Questo quel che si deduce da un nuovo annuncio di ricerca personale pubblicato nell’apposito sito, notato da 9to5Mac.

Secondo quanto si legge, il «team Apple TV sta cercando un ingegnere esperto per lavorare sulle funzionalità della prossima generazione della Apple TV». Il suo compito sarà quelle di «guidare un gruppo di ingegneri, portare a completamente il progetto, lavorare con team di altri dipartimenti rappresentando Apple TV nell’ambito del sistema di Apple e sviluppare un piano di ingegnerizzazione per progetti futuri». Ovviamente questa descrizione dice piuttosto poco, ma ce n’è a sufficienza per capire che lo scopo è quello di rafforzare la piattaforma, forse, come dice qualcuno, per costruire le basi di un dispositivo più complesso e dotato di schermo che potrebbe essere, appunto, la iTV.

Secondo diverse fonti il prossimo passo intermedio, quello a cui si dedicherà la figura professionale ricercata da Apple, potrebbe essere l’apertura di Apple TV agli sviluppatori così da trasformare il dispositivo in un terzo prodotto per applicazioni, al pari di iPhone e iPad. L’operazione non dovrebbe essere certo troppo complicata visto che Apple TV condivide con i due dispositivi mobili la gran parte della piattaforma hardware e software. Da qui si potrebbe poi partire per il passo finale, quello che condurrà alla televisione, un’accessorio per il salotto digitale con hard disk, connessione Internet, applicazioni iOS, contenuti digitali on demand.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità