fbpx
HomeiOSAppleTVApple TV con processore A12X sarebbe pronta al lancio

Apple TV con processore A12X sarebbe pronta al lancio

Non solo nuovi iMac e AirPods 2020; Apple avrebbe anche una Apple TV con chip A12X da lanciare in qualsiasi momento. Ogni giorno potrebbe essere quello buono.

E’ da circa un anno che si ipotizza che Apple sarebbe al lavoro su un nuovo modello di Apple TV, vero successore dell’attuale Apple TV 4K. E’ Leaker Jon Prosser in queste ore a dirsi certo della nuova periferica, ormai pronta al lancio. Tra le specifiche tecniche, quella di maggior rilievo riguarda il processore: il nuovo modello integrerebbe il chip A12X.

Il telecomando di Apple TV 4K è scomodo, Salt propone l’alternativa

Quanto alla memoria interna, dovrebbe essere disponibile nei modelli da 64 e 128 GB, e il nome in codice con il quale è Neptune T1125. Se confermato, questo nuovo modello avrebbe una potenza di molto superiore all’attuale Apple TV 4K, che utilizza il processore A10X. Il nuovo A12X di Apple è lo stesso impiegato per la prima volta su iPad Pro da 11 pollici di prima generazione e su iPad Pro da 12,9 pollici di terza generazione del 2018.

Il processore A10X è al momento sufficiente per riprodurre il contenuto HDR 4K, ma stenta un po’ in alcuni giochi presenti su Apple Arcade, che necessiterebbero, evidentemente, di maggiore potenza di calcolo.

Ad ogni modo, il leaker Mentre Prosser è nuovo sulla scena Apple, così che non sappiamo quanto la sua voce potrà rivelarsi affidabile. Ad ogni modo, l’arrivo a breve di una nuova Apple TV  è verosimile: serve soprattutto sul versante videoludico.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial