Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Apple TV+ ora fa parte di una coalizione anti-pirateria

Apple TV+ ora fa parte di una coalizione anti-pirateria

Apple TV+, il servizio di streaming della Casa di Cupertino, ora fa parte della Alliance for Creativity and Entertainment (ACE), organizzazione affiliata alla Motion Picture Association of America (MPA), il cui obiettivo è la lotta alla pirateria (il consumo illegale di video).

ACE – riferisce il sito Axios – è nata nel 2017; Netflix e Amazon sono tra i membri fondatori e del consiglio di amministrazione insieme con altri componenti della MPA. Attualmente il gruppo si compone di decine di affiliati, soprattutto studi cinematografici e studi specializzati nella realizzazione di contenuti: Amazon, Comcast, Walt Disney Studios Motion Pictures, Discovery, Fox, NBC Universal, Netflix, Paramount Pictures, Univision Communications Inc., ViacomCBS e altri ancora.

Tra gli obiettivi di ACE: combattere la pirateria dei contenuti, offrire ai consumatori una scelta più ampia, proteggere il mercato legale. Alcune di queste attività comportano attività di lobbying con Washington. Stando a quanto riferisce l’organizzazione, lo streaming illegale rappresenta l’80% dell’intero “mercato” dei contenuti pirata e 71 miliardi di dollari di entrate perse ogni anno nel solo mercato statunitense. A loro dire nove milioni di case statunitensi utilizzano servizi IPTV illegali. Da quando è stata fondata, ACE è riuscita a ottenere “numerose azioni congiunte in materia di applicazione della legislazione” nei confronti di servizi illegali di streaming e altre fonti che propongono contenuti non autorizzati.

Apple TV+ ora fa parte di una coalizione anti-pirateria

Tutto sull’abbonamento ad Apple TV+ inclusi prezzi, abbonamento per la famiglia – si trova in questo articolo di Macitynet. Gli appassionati di cinema troveranno notizie e approfondimenti nella sezione dedicata ai film e in quella dedicata al cinema di macitynet. Tutti gli aggiornamenti sulle piattaforme dello streaming tv si trovano invece nelle pagine dedicate ad Amazon Prime Video, NetflixApple TV+ e Disney+.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità