Home Hi-Tech Finanza e Mercato Apple è ancora campione di affidabilità nel sondaggio Consumer Reports

Apple è ancora campione di affidabilità nel sondaggio Consumer Reports

Da un sondaggio della rivista Consumer Reports, per il quale sono state interpellate 83.000 persone, Apple è ancora una volta indicata come l’azienda più affidabile per quanto riguarda notebook e computer desktop. È quanto emerge dalla Annual Owner Satisfaction Survey, classifica che elabora i giudizi forniti dagli abbonati definendo il grado di soddisfazione nei confronti di varie auto, elettrodomestici, computer e altri prodotti distribuiti negli Stati Uniti.

Nel settore computer, Apple è il brand considerato più affidabile dagli utenti per quanto riguarda laptop e desktop. L’indicazione di dispositivo “rotto o non funzionante” è riportata dal 17% degli intervistati. Samsung registra il 27%, Dell il 29%, HP il 30%, Lenovo 31% e Asus il 33%. Tra le macchine desktop avrebbero evidenziato problemi il 15% nel caso di Apple, il 24% per Lenovo, il 25% per Samsung, il 27% per Dell e HP, il 29% per Asus.

Interessante anche le voci relative al supporto tecnico. 9.756 abbonati hanno valutato il supporto tecnico di varie aziende evidenziando esperienze con 14.889 computer desktop, laptop, sistemi 2-in-1 e Chromebook. Apple ha ottenuto un punteggio di 82, al secondo posto Microsoft con 68, segue poi Dell con 56. Il punteggio di 80 significa che il lettore della rivista è mediamente “molto soddisfatto”, 60 significa che è “abbastanza soddisfatto” e 40 che c’è “una certa insoddisfazione”. Apple ha risolto i problemi nel 79% dei casi, Microsoft nel 74%; un risultato simile ma la Mela sembra in generale dare più soddisfazione agli utenti. Gli utenti Apple sembrano, tra l’altro, molto soddisfatti anche delle soluzioni offerte ai Genius Bar negli Apple Store.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,818FollowerSegui