fbpx
HomeHi-TechFinanza e MercatoApple vuole costruire un secondo enorme campus a San Jose

Apple vuole costruire un secondo enorme campus a San Jose

Secondo il Silicon Valley Business Journal, Apple spera di firmare un accordo con la città di San Jose per la costruzione di un campus nella parte nord della città. Rappresentanti della Mela sono in trattativa con funzionari del Comune per un accordo di sviluppo che potrebbe portare alla costruzione di un enorme campus da 4.15 milioni di piedi quadrati, più grande dell’esistente quartier generale di Infinite Loop e del nuovo campus in costruzione a Cupertino. “La proposta di accordo è ancora incompleta” si legge sul quotidiano, “sarà sottoposta alla commissione urbanistica della città alla fine del mese” evidenziando grandi aspettative di sviluppo per entrambi le parti nei prossimi 15 anni in un’area che si espande per circa 86 acri a nord dell’Highway 101, di fronte al Mineta San Jose International Airport.

Apple ha già comprato o affittato i terreni che dovrebbero ospitare il campus, una serie di proprietà immobiliari accaparrate nel corso degli ultimi mesi. A maggio è stato acquistato un edificio da 296.000 metri quadrati destinato a ricerca e sviluppo, ad agosto affittata un’area da 43 acri destinata a uso uffici; la Mela ha inoltre affittato un edificio di circa 202.000 metri quadrati. L’accordo con il comune riguarda tutti e tre le zone in questione. Secondo il Silicon Valley Business Journal l’accordo di sviluppo non riguarda al momento un progetto concreto ma consentirebbe ad Apple di appropriarsi di terreni in vista di qualcosa di molto grande.

Oltre all’espansione a North San Jose, Apple ha acquistato o affittato edifici destinati a uffici in altre località della Bay Area. A ottobre ha siglato un accordo per un campus a Sunnyvale, a giugno ha affittato spazi per uffici nel South of Market (“SoMa”) di San Francisco.

appleofficespacesanjose

Offerte Speciali

Bozza automatica

iPad Pro 2021 11″ al minimo su Amazon: 256 GB a 931€ invece che 1009€

iPad Pro 11" 2021 è ancora in sconto su Amazon. Lo comprate al prezzo più basso del mercato nella versione 256 GB con schermo 11", solo 947 euro (e potete pagare anche a rate senza interessi e senza garanzie.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial