Apple Watch 4 smontato svela nuovi livelli raggiunti da Apple in termini di progettazione e costruzione: non solo l’indossabile è bello dentro come lo è esternamente, ma ora disposizione e hardware sono paragonabili agli iPhone più maturi.
L’esame dettagliato di Apple Watch 4 smontato svela inoltre piccole sorprese con una batteria leggermente potenziata, per il sensore barometrico ancora più nascosto rispetto ai modelli precedenti e un giudizio complessivo di riparabilità discreto per un dispositivo da polso.

La batteria con capacità di 291,8 mAh è del 4% più capiente rispetto ai 279 mAh di Apple Watch 3 da 42 mm. Il modulo Taptic Engine è più lungo e sottile ma, secondo gli esperti di riparazione, questo elemento occupa molto spazio che potrebbe essere impiegato per una batteria più potente. Sembra che Apple abbia riposizionato il sensore barometrico che in Watch 3 poteva contare su un foro dedicato a fianco di quello del microfono: invece in Watch 4 è stato spostato nella griglia dell’altoparlante.

Proprio lo schermo sembra la componente più difficile da rimuovere e quindi da riparare a causa della colla impiegata, le cose vanno invece decisamente meglio per la batteria che risulta una sostituzione piuttosto semplice da effettuare. In definitiva iFixit dichiara che con Apple Watch 4 la riparabilità raggiunge gli stessi livelli di iPhone: non a caso il punteggio sotto questo punto di vista è di 6 su 10, lo stesso rilevato sia per iPhone XS che per iPhone XS Max.









