fbpx
Home iPhonia Apple Watch Apple Watch chiama i soccorsi dopo un incidente in auto

Apple Watch chiama i soccorsi dopo un incidente in auto

Apple Watch ha salvato la vita a un uomo, chiamando i soccorsi dopo un incidente d’auto. Una delle caratteristiche introdotte con Apple Watch serie 4, legate alla rilevazione della caduta, è stata dunque fondamentale per quest’uomo e per la sua famiglia. Il fatto è stato raccontato con un Tweet dalla polizia del Surrey, in Inghilterra. 

Un uomo è riuscito a salvarsi chiamando i soccorsi tramite Apple Watch dopo un brutto incidente d’auto. Incosciente dopo lo scontro, l’uomo nono ha dovuto fare nulla: ha pensato a tutto Apple Watch. Sebbene non siano stati rivelati dettagli sull’incidente, si può facilmente ricostruire quello che è accaduto alla vittima dell’incidente. Apple Watch, dopo aver registrato l’incidente come una caduta, probabilmente non ha ricevuto alcuna risposta dall’utente sul proprio stato di salute e ha fatto partire la chiamata d’emergenza, conducendoli nella posizione in cui si trovava. 

“Sembra che tu abbia avuto un brutto incidente”: sullo schermo di Apple Watch compare questa frase e poi, subito dopo, l’icona da premere per chiamare un numero di emergenza o, in alternativa, per confermare di stare bene. 

Apple Watch chiama i soccorsi dopo un’incidente in auto

Apple Watch, a partire dalla Serie 4, offre nuove funzionalità inclusa la nuova app che, grazie a un cardiofrequenzimetro elettrico, è in grado di effettuare un elettrocardiogramma (ECG) ma anche accelerometro e giroscopio più evoluti che rilevano le cadute. Un articolo riassuntivo dedicato alla funzione di rilevamento delle cadute con Apple Watch si può trovare qui. 

Apple Watch chiama i soccorsi dopo un’incidente in auto

Per tutte le informazioni su Apple Watch vi rimandiamo alla nostra sezione dedicata alla smart watch di Apple.

Il nuovo Apple Watch Serie 5 si ordina da questa pagina di Apple Store online a partire da 450 euro. Tutto quello che c’è da sapere sul nuovo smartwatch di Apple è riassunto in questo articolo

Offerte Speciali

iPhone 8 64 GB in sconto: solo 480 € su Amazon

Risparmiate su iPhone 8 64 GB: solo 480 €

Su Amazon iPhone 8 scende al prezzo più basso di sempre. Lo pagate solo 480 euro, 80 euro meno del prezzo Apple
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,429FansMi piace
95,256FollowerSegui