fbpx
Home iPhonia Apple Watch Rilevamento cadute Apple Watch 4: ecco come funziona, provato da una stuntman

Rilevamento cadute Apple Watch 4: ecco come funziona, provato da una stuntman

Già in video precedenti è stato dimostrato l’esatto funzionamento della funzione di rilevamento cadute Apple Watch 4, anche se il nuovo filmato che mostriamo di seguito risulta ancor più completo e, soprattutto, curioso. Ed infatti, la funzionalità è stata messa alla prova da una stuntman professionista. Ecco i risultati.

La funzione di rilevamento cadute, come suggerisce il nome stesso, fa sì che l’orologio smart di Apple si accorga di una eventuale caduta da parte dell’utente, mettendo in allarme i soccorsi.  Il video mostra l’esatto funzionamento della nuova feature. Se Apple Watch 4 rileva una caduta significativa mentre si indossa l’orologio, tanto da far battere il polso al suolo, suonerà un allarme e sarà visualizzato un avviso. Con un solo tap l’utente potrà scegliere se chiamare i servizi di emergenza o eliminare l’avviso toccando messaggi come “Sono caduto, ma sto bene” o “Non sono caduto.”

Detto questo, Joanna Stern del The Wall Street Journal (via BGR) ha recentemente approfondito la questione per capire come il servizio funzioni nella vita reale. Per farlo, Stern ha deciso di utilizzare una controfigura di Hollywood, pronta a simulare cadute nel mondo reale. Non provateci a casa.

Come mostra il video, Apple Watch 4 fa un buon lavoro quando rileva una caduta piuttosto grave, e sembra rispondere bene a cadute false o insignificanti. Come ultimo punto, vale la pena notare che la funzione di rilevamento caduta è attivata per impostazione predefinita per tutti gli utenti che hanno 65 anni o più.

Prima di augurarvi buona visione vi ricordiamo che su macitynet.it trovate tutte le notizie su Apple Watch 4, come anche dei nuovi  iPhone XS, iPhone XS Max, iPhone XR e in generale sugli iPhone 2018.

Offerte Speciali

MacBook Air 512 GB in forte sconto a 1319 euro; modello da 256 GB a 1049 €

MacBook Air 512 GB al minimo: solo 1289,90 euro

Su Amazon comprate ancora il nuovo MacBook Air da 512 GB al prezzo più basso di sempre: 1289,99 euro invece che 1529.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,789FansMi piace
93,853FollowerSegui