Archos, un netbook con Android

Certificato Google, ArcBook è un portatile con schermo touchscreen da 10.1 pollici e tastiera. Sarà disponibile da giugno a 149,00 euro.

Archos ha presentato ArcBook, netbook Android con schermo touchscreen da 10.1″. Il dispositivo integra una porta USB, tastiera con trackpad e il sistema operativo mobile tipico di un tablet Android, il tutto ad un prezzo molto accessibile: 149,00 euro.

Il processore è l’RK3168, un Dual-Core ARM Cortex A9 @ 1.2 GHz, la RAM 1GB, la risoluzione dello schermo è di 1024×600 pixel. Oltre alla porta USB, di serie jack audio, slot per MicroSD, camera frontale (risoluzione non specificata), microfono e ovviamente connessione WiFi. Il peso è di 1.28Kg.

ArcBook è dotato di Android 4.2 Jelly Bean e di serie arriva con la suite Office suite Pro 6, per creare e modificare documenti, fogli elettronici, presentazioni e file PDF.

Il sistema consente l’accesso ai servizi Google, tra cui l’app store di Google Play, il browser Chrome ed altre applicazioni Google come YouTube, Gmail, Translate e altro; mette a disposizione 15 GB di cloud storage gratuito su Google Drive. La batteria, secondo quanto dichiarato dal produttore, offre 10 ore di autonomia. ArchBook sarà disponibile da giugno.

Achbookes