Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Multimedia e Creatività » Arriva il Blu Ray profile 2.0

Arriva il Blu Ray profile 2.0

Pubblicità

Sta per arrivare un primo aggiornamento dello standard Blu-ray, denominato “Profile 2.0”. Tra le novità  dell’update il supporto ufficiale al “BD Live” per la fruizione dei contenuti on-line e altre novità  di rilievo.

I nuovi dischi Blu-ray conterranno un maggior numero di elementi multimediali estrapolabili dal supporto ottico: da una nuova versione di “Men in Black” presente a a Las Vegas è stato dimostrato come ottenere suonerie per cellulari e altri contenuti vari; altri film proporranno all’interno dei veri e propri giochi. I lettori Blu-Ray compatibili con lo standard Profile 2.0 saranno dotati – di serie – di porta Ethernet.

E’ stato anche mostrato come i nuovi Blu-ray possono essere inseriti all’interno di PlayStation 3, e con pochi, semplici passi estrapolarne una copia (a risoluzione inferiore, ovviamente) da salvare su Memory Stick e trasferire su PSP.

Tra le prime case ad offrire un lettore Blu-Ray compatibile con il nuovo profilo, la Panasonic che, in occasione del Consumer Electronic Show di Las Vegas, ha annunciato la disponibilità  del nuovo lettore DMP-BD50 con supporto integrato per il Profile 2.0.

Tra le altre peculiarità  del lettore Panasonic, l’interfaccia HDMI 1.3 con uscita video DeepColor, la compatibilità  con Dolby TrueHD e DTS-HD Master un DSP proprietario per lo scaling e per l’upsampling del segnale di crominanza da 4:2:0 a 4:2:2, oltre che a tutte le funzioni avanzate di picture-in-picture proprie del profilo 1.1. Il DMP-BD50 è equipaggiato anche con uno slot per schede Secure Digital ed è in grado di riprodurre immagini JPG e video in formato AVCHD a piena risoluzione HD.
[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità