Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » ASAP Shapes, riconosci le forme nel frenetico puzzle mordi e fuggi, gratis su iOS

ASAP Shapes, riconosci le forme nel frenetico puzzle mordi e fuggi, gratis su iOS

Semplice, ma al tempo stesso caotico, che non da tregua all’utente. E’ così che si può descrivere ASAP Shapes, rompicapo da poco apparso in App Store, che richiede all’utente di prendere decisioni rapide e veloci. Un titolo, insomma, in cui contano soprattutto i riflessi pronti. Del resto, l’acronimo ASAP che contraddistingue il prodotto è la formula inglese per dire “prima possibile”.

Il concept alla base del titolo è molto semplice: ogni livello offre una forma al centro e due ai lati. Tra quelle posizionate ai lati è necessario scegliere la forma corrispondente a quella presente al centro. Se lo scopo sembra semplice, così non è, dato che il giocatore dovrà effettuare la scelta entro un tempo limite davvero risicato. Dopo aver indovinato la forma corrispondente, senza soluzione di continuità, l’utente verrà messo di fronte ad una nuova scelta. Insomma, è un susseguirsi a schermo di forme da riconoscere. Ovviamente, il gioco termina quando si effettua la scelta sbagliata o non si riesce a cliccare la forma giusta entro un tempo limite.

Altra difficoltà è data dalle forme che si presentano a schermo, tutte molto simili tra loro, così che fare la scelta giusta risulta ancora più complicato. La natura di gioco si adatta perfettamente a sessioni mordi e fuggi, dove l’utente sarà chiamato a ripetere tentativi su tentativi per cercare di superare un record segnato in precedenza. Purtroppo, però, ASAP Shapes non supporta Game Center, il che significa che non si può confrontare i punteggi più alti con quelli dei propri amici e sfidarli in classifiche mondiali. C’è la possibilità di condividere i punteggi via Twitter, ma un tale sistema non aggiunge di certo longevità e rigiocabilità come farebbe il Game Center.

ASAP Shapes è un titolo gratuito e per questo merita quantomeno di essere provato. I primi minuti di gioco risulteranno particolarmente divertenti, ma dopo l’entusiasmo andrà a scemare. Si scarica direttamente da qui.

asap shapes

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità