Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mac OS X » Ascent: il personal trainer ‘a la Mac

Ascent: il personal trainer ‘a la Mac

Praticate un’attività  sportiva che v’appassiona e una certa confidenza con apparecchi elettronici, GPS, oltre, naturalmente al vostro amato Mac? Provate il Personal Trainer di Ascent per gestire in modo ragionato la vostra attività , svolgere analisi approfondite sui dati rilevati, rappresentarli in modo realmente utile a lavorare sulle prestazioni.

Il software utilizza una finestra “Principale” in cui appariranno i dati una volta che avrete connesso il GPS con il programma. I dati raccolti potranno essere facilmente organizzati per totali, medie o frazioni temporali – la settimana, per esempio – facilmente consultabili nel tempo, per esempio per verificare i miglioramenti nella preparazione.

Una vista “Mappa” marca le tappe percorse in una serie di differenti stili che possono essere scelti arbitrariamente dall’utente. In questa finestra la mappa può essere ingrandita o spostata a piacimento; un comodo strumento di controllo flottante mostra istantaneamente la velocità , i battiti del cuore, l’altitudine e la cadenza mentre l’animazione scorre il progredire dell’attività .

La finestra “Attività ” mostra i dati raccolti – altitudine, velocità , battito, cadenza, distanza – tracciandoli sul profilo dell’altitudine. I parametri del tracciato sono facilmente modificabili dall’utente, come quasi tutto in Ascent. Anche qui, uno strumento di controllo flottante mostra i dati mentre scorre il programma dell’attività .

Ciascuna finestra può essere animata per realizzare in un solo clik l’intera rappresentazione dell’attività  svolta. Simpatico e ben fatto, come si vede dall’animazione pubblicata online.

Come da copione, il software riunisce tutti i dati in una finestra “Sommario” in cui è possibile visualizzare i dati secondo i criteri personali dell’utente.

Il software è compatibile con due dispositivi GPS: il Garmin Edge 305 o 205; il Garmin Forerunner 305 o 205. Per qualsiasi altro dispositivo non è garantito il funzionamento. Ascent è Universal Binary e richiede Mac Os X 10.4 Tiger o successivo, un display 1024×768 o superiore, una porta USB. Una connessione veloce è raccomandata per scaricare le mappe. Costa 35 dollari.

Ascent

[A cura di Fabio Bertoglio]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità