Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Asus Eee Monitor farà  concorrenza a iMac?

Asus Eee Monitor farà  concorrenza a iMac?

Pubblicità

Al Computex di Taipei Asus ha presentato la linea completa di sistemi Asus Eee PC: modelli nuovi in mostra e di prossima introduzione sul mercato insieme a modelli già  disponibili ma dotati di nuove tecnologie di comunicazione. Macity ha trattato la notizia in questo articolo. Una cosa è certa ormai da mesi: visto l’enorme successo riscosso con la famiglia Eee PC, Asus allargherà  il catalogo Eee PC includendo sistemi desktop a basso costo Eee Box e anche Eee Monitor.

asuseeicona

Quest’ultimo, almeno nel form factor, ricorda molto da vicino iMac di Apple: un computer interamente integrato in un monitor LCD. Jerry Shen Ceo di Asus ha ufficialmente annunciato che Eee Monitor sarà  presentato nel mese di settembre, senza però offrire ulteriori dettagli riguardanti le specifiche tecniche e il prezzo. La notizia che si è propagata all’istante via Internet ha dato avvio a una serie di articoli che puntano tutti sulla rivalità  di Eee Monitor di Asus con l’iMac di Apple.

asus eee

Ma anche se il fattore di forma, vale a dire il computer ingrato nello schermo, è praticamente identico a quello dell’iMac, è opprtuno notare che i sistemi tutto integrato di Cupertino non rientrano certo nella categoria dei sistemi economici, né per il prezzo di listino, né per caratteristiche tecniche e qualitative. Così nonostante la somiglianza di forma, risulta poco probabile fin da ora che l’imminente Asus Eee Monitor alla fine si dimostrerà  essere un concorrente di iMac. A parere di chi scrive è più probabile che tra i due sistemi all in one da scrivania esisterà  lo stesso rapporto-confronto tra un portatile Eee PC di Asus e un portatile qualsiasi Apple: si tratta pur sempre di sistemi portatili ma caratteristiche tecniche, fisiche e infine anche il prezzo appartengono a due mondi completamente diversi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

GLi AirPods Pro di 2ª generazione con ricarica USB-C

Per gli Airpods Pro è il minimo storico, solo 219€

Amazon abbassa il prezzo degli Airpods Pro 2 con USB-C, li pagate 219 €, il 21% meno del prezzo Apple e il minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità