Home iPhonia il mio iPhone CarPlay su Audi, supporto dal 2015

CarPlay su Audi, supporto dal 2015

Carplay su Audi arriverà nel 2015. L’ annuncio arriva direttamente dalla casa di Ingolstadt che ha fatto sapere di avere un accordo con Apple per integrare nei veicoli funzioni di controllo ed entertainment e che queste supporteranno sia la tecnologia CarPlay di Cupertino, sia Android Auto (gli utenti potranno in qualunque momento scegliere la piattaforma).

“I nostri clienti vogliono essere sempre connessi e utilizzare i servizi che già conoscono sia sui loro smartphone, sia sulle auto” ha spiegato il membro del consiglio di amministrazione della società Prof. Dr. Ulrich Hackenberg in un comunicato. “A questo scopo, stiamo lavorando attivamente con società leader quali Google e Apple. In futuro, i clienti saranno in grado di sfruttare funzioni specifiche richiamabili sia dai propri smartphone, sia dalle auto”.

Il laboratorio di sviluppo Audi della Silicon Valley ha collaborato con Apple per completare l’integrazione. Quando Apple ha presentato CarPlay a marzo di quest’anno, Audi non era nell’elenco dei partner indicati.

CarPlay, lo ricordiamo, offre agli utenti iPhone un modo intuitivo per effettuare chiamate, utilizzare Mappe, ascoltare musica e accedere ai messaggi usando la voce o il tocco. Gli utenti possono controllare il sistema direttamente dall’interfaccia nativa della macchina o schiacciando e tenendo premuto il pulsante di controllo vocale sul volante per attivare Siri.  Ferrari, Mercedes-Benz e Volvo hanno già presentato auto con integrata la tecnologia in questione. Altre case automobilistiche che offriranno CarPlay n seguito ci sono BMW Group, Ford, General Motors, Honda, Hyundai Motor Company, Jaguar Land Rover, Kia Motors, Mitsubishi Motors, Nissan Motor Company, PSA Peugeot Citroën, Subaru, Suzuki e Toyota Motor Corp.

carplay su audi

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,808FollowerSegui