Kalisto: il nuovo assistente vocale per le imprese dai creatori di Siri

I creatori di Siri hanno presentano Kalisto, nuova startup che sta sviluppando un assistente vocale destinato alle imprese. Potrà essere integrato in app e software esistenti per facilitarne l’uso

Siri su iOS 7 non è più in beta

Kalisto è un nuovo assistente vocale destinato al mondo business e alle imprese, ideato dagli stessi creatori che hanno sviluppato Siri. Grazie a Kalisto gli utenti potranno conversare, navigare e ottenere risposte e soluzioni all’interno di campi specifici diversi, ma sempre specializzati e verticalizzati, come per esempio la salute, l’automotive, la finanza, le assicurazioni e così via.

Kalisto è stato presentato in occasione del FinTech Innovation Lab Demo Day di New York City, riportato da re/code, e la descrizione offerta dalla startup lascia pochi dubbi in merito: oltre che provenire dalla stessa fucina che ha dato vita a Siri, il nuovo Kalisto condivide lo stesso impiego dell’integenza artificiale e della comprensione del parlato per rispondere alle richieste degli utenti: “Il prodotto consente alle aziende di integrare assistenti personali virtuali con il propro marchio all’interno delle applicazioni, aiutando i consumatori a navigare compiti complessi attraverso un programma di intelligenza artificiale per la conversazione”.

Come Siri infatti anche Kalisto è una startup fondata da SRI International: quattro anni fa la startup che ha dato vita all’app Siri è stata acquisita da Apple che ha poi integrato questa tecnologia innovativa all’interno di iPhone e poi anche di iPad. Ora Kalisto è in fase di completamento e sviluppo, in particolare per quanto riguarda la SDK, vale a dire gli strumenti per gli sviluppatori. Le società che sigleranno un accordo con Kalisto potranno utilizzare questa SDK per integrare rapidamente le funzioni vocali e l’assistente digitale business Kalisto all’interno delle proprie app e software, il tutto con tempi di sviluppo sensibilmente ridotti: solamente alcuni giorni o settimane invece di mesi.

kalisto dai creatori di  Siri