Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Aumento Amazon Prime: dal 4 aprile si passa da 19,99 euro a 36,00 euro l’anno

Aumento Amazon Prime: dal 4 aprile si passa da 19,99 euro a 36,00 euro l’anno

Dal 4 aprile Amazon ha programmato nel nostro paese un aumento Amazon Prime e il servizio non costerà più 19,90 Euro ogni 12 mesi ma 36,00 Euro l’anno. L’aumento era prevedibile, giacché l’ultimo risale all’Agosto del 2015 quando si passò da 9,90 Euro a 19,99 Euro.

Amazon Prime, lo ricordiamo, non è legato solo alle spedizioni gratuite ma comprende anche Amazon Video (la possibilità di guardare film e serie TV su PrimeVideo.com), ottenere il 15% di sconto su pannolini e spedizioni in Italia senza costi aggiuntivi, ottenere accesso anticipato di 30 minuti ad alcune offerte, ottenere spazio di archiviazione con Prime Photo, la visione su Twitch senza pubblicità, ottenere consegne illimitate in un giorno senza costi aggiuntivi su milioni di prodotti e altro ancora.

aumento amazon prime

I 35 euro chiesti da Amazon nel nostro Paese sono ad ogni modo una cifra inferiore rispetto ai 69,00 euro chiesti in Germania (qui sono disponibili anche due milioni di canzoni nella sezione Music e le telecronache della Bundesliga), i 49 euro in Francia e le 79 sterline del Regno Unito. Al momento solo in Spagna (dove però Prime è arrivato dopo rispetto all’Italia) il servizio resta ancora venduto al prezzo di 19,95 euro annuali. In ogni paese in cui i servizi crescono si parte con un prezzo promozionale che viene man mano adeguato. In UK e in Germania è già disponile il servizio di Alexa per la domotica gestibile via voce: questo arriverà nel nostro paese e in Francia entro la fine del 2018.

L’aumento partirà dal 4 aprile per tutti i nuovi clienti. Chi si abbona da oggi fino al 3 aprile ha ancora la possibilità di pagare 19,99 euro per un anno. Per chi non desidera il pagamento una tantum dell’abbonamento annuale è previsto un piano con scadenza mensile da 4,99 euro/mese (che è però meno conveniente o da utilizzare magari in periodi di acquisti intensi per i regali).

Ai lettori che hanno già sottoscritto un abbonamento sta arrivando in queste ore una mail di Amazon che ricorda la data di scadenza del proprio abbonamento Prime e segnala la possibilità di rinnovarlo o meno al nuovo prezzo.

Altri dettagli li trovate a questo indirizzo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità