fbpx
Home Macity Voci dalla Rete Avviata la produzione di schermi per il nuovo iPad 12,9 pollici?

Avviata la produzione di schermi per il nuovo iPad 12,9 pollici?

Non solo tornano le voci su un nuovo super iPad 12,9 pollici: ora le anticipazioni dal mondo dei costruttori indicano anche alcune specifiche di rilievo e persino una prima ipotesi sulla finestra di lancio: i primi mesi del prossimo anno. Il nuovo formato di iPad 12,9 pollici sembra offrirà uno schermo Retina con risoluzione ancora più elevata rispetto a quanto visto fino a oggi, simile per qualità e anche per numero di pixel allo standard 4K Ultra HD che si sta rapidamente affermando nel settore dei televisori.

Questa volta le anticipazioni sui piani di Apple sono riportate dal Korea Times: la costruzione dei nuovi schermi da 12,9 pollici sarebbe già stata avviata. Anche se il nome del costruttore dei display non trapela, persone a conoscenza dei piani puntualizzano che si tratta di uno dei più importanti fornitori di Cupertino, lasciando così sospettare Samsung e LG.

Ricordiamo che voci sulle sperimentazioni di Apple per un iPad in formato più grande sono in circolazione ormai da diversi mesi. Già nel mese di luglio anche il Wall Street Journal indicava test in corso all’interno di Cupertino per un iPad con schermo da 13″ oltre che per un iPhone con schermo più grande, entrambi previsti in arrivo per il 2014. Ulteriori indicazioni per un super iPad 12,9″ o da 13″ sono successivamente emerse anche in ottobre e novembre, mentre secondo un analista l’introduzione di un processore a 64 bit come il nuovo Apple A7 impiegato in iPhone 5s, iPad Air e iPad mini, rappresenta una passo indispensabile per Apple per poi introdurre dispositivi mobile con display più grandi e risoluzione superiore a quella Retina attuale.

Proprio in relazione agli schermi con risoluzione superiore a quella Retina, DisplaySearch nel mese di ottobre ha indicato tra i prodotti Apple previsti per il 2014 un iPad da 12,9″ con display da 2.732 x 2048 pixel. Questi dettagli corrispondono con le qualità indicate per i display che sarebbero ora in produzione per il nuovo iPad da 12,9″ (“qualità e risoluzione simili a quelli 4K”): ricordiamo che lo standard Ultra HD 4K prevede pannelli da 3.840 × 2.160 pixel.

Infine secondo gli informatori che rimangono rigorosamente anonimi, Apple starebbe puntando proprio su nuovi form factor per iPad più potenti e schermi più grandi per contrastare la crisi continua dei computer desktop e notebook tradizionali, oltre che per meglio competere con Samsung.

iPad Air e iPad mini

Offerte Speciali

Black Friday: per il nuovo iPad comprate Logitech Crayon a prezzo minimo, solo 42,99 €

Su Amazon Logitech Crayon scende al prezzo più basso della sua storia. La vera e unica alternativa ad Apple Pencil vi costa solo 49,99 euro.