HomeMacityGiochi e ConsoleBadland, il platform d'atmosfera capolavoro su iOS approda su Mac

Badland, il platform d’atmosfera capolavoro su iOS approda su Mac

Vincitore degli Apple Design Award 2013, vincitore Nordic Indie Sensation Award al Nordic Game 2013, vincitore del migliore progetto al Game Connection Europe 2012, vincitore del SCEE Award al Game Connection Europe 2012, nonché selezionato come miglior gioco indie in occasione dei PAX 10 2013. Sono solo alcuni dei preimi più prestigiosi vinti da Badland dal 2013, anno di rilascio su iPad, ad oggi, giorno in cui il platform d’atmosfera più apprezzato dai giocatori App Store, arriva anche su Mac, in edizione Game of the Year.

Descrivere il genere di appartenenza di Badland è cosa difficile. Si tratta, infatti, di un titolo d’avventura a piattaforme con scorrimento laterale caratterizzato da un gameplay innovativo basato sulla fisica. Attraverso un semplice tocco, comunque ripetuto nel tempo, si riuscirà a far avanzare per stage orizzontali una buffa creatura nera, che in molteplici occasioni si moltiplicherà a schermo, riuscendo anche ad acquisire abilità uniche, come quella di rotolare, rallentare, rimpicciolirsi o viaggiare più velocemente. Raggiungere la fine degli stage non sarà sempre impresa da poco, dato che saranno innumerevoli le trappole e gli elementi di disturbo da cui tenersi alla lontana. Il gameplay, comunque, è identico a quello delle versioni iOS, salvo che utilizzare mouse e tastiera per lo spostamento del personaggio, al posto dello schermo. L’edizione su Mac è la Game of the Year, quindi la più completa con 100 livelli di gioco, per un totale di oltre 15 ore di gameplay. E’ possibile affrontare queste arene anche in multiplayer cooperativo fino a 4 giocatori, mentre altri 27 stage offrono una modalità competitiva in cui dare battaglia agli altri utenti.

Ovviamente, anche la grafica di gioco presenta lo stesso stile evocativo, onirico e fiabesco della versione iOS, con stage completamente disegnati a mano, dove gli sfondi, sebbene in secondo piano rispetto alla sagoma del blob protagonista, risultano incantevoli e di primaria importanza. Naturalmente, il lato tecnico è stato ulteriormente affinato, per presentare una grafica Full HD ancor più ricca di particolari.

Badlant: Game of The Year per Mac costa 9,99 euro e si scarica direttamente su Mac App Store.

screen800x500-2

 

Offerte Speciali

macbook pro 16 in sconto su amazon

MacBook Pro M1 16 da 1 TB su Amazon risparmiate quasi 400 Euro sul modello top

Su Amazon comprate in sconto il top di gamma dei MacBook Pro 16" disponibili online senza personalizzazion. Sconto del 10%, pagamento a rate senza interessi né garanzie e spedizione immediata.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial