HomeiPadiaiPad SoftwareBANG! sta per arrivare su iPhone e iPad

BANG! sta per arrivare su iPhone e iPad

Per quanto meno blasonato dei classici Monopoly o Cluedo, BANG! è indubbiamente uno dei più divertenti e apprezzati giochi da tavolo, in grado di crearsi una folta schiera di appassionati sia in Italia che all’estero. Ebbene, il gioco ideato da Emiliano Scialla non poteva non prendere parte alla recente tendenza di realizzare versioni digitali per iPhone e iPad dei più celebri giochi da tavolo, ma si dia il caso che, stavolta, ci si trova davanti a una produzione più interessante e complessa del solito. Sviluppato dal team campano SpinVector e pubblicata da Palzoun, BANG! Spaghetti Western non sarà solo un gioco per iPhone, iPod Touch e iPad, ma verrà lanciato anche su PC e netbook attraverso piattaforme digitali come l’AppUp di Intel. La cosa davvero interessante è però rappresentata dalla possibilità di affrontare in tempo reale altri giocatori tra dispositivi diversi: gli utenti PC possono quindi giocare contro i possessori di iPad, oppure chi solitamente gioca su netbook può sfidare un amico che, ad esempio, è in autobus con il suo iPhone. “Il primo videogioco multigiocatore crossplatform”, viene definito dagli sviluppatori.

Le regole sono esattamente quelle dell’originale BANG!, con un sistema di sfida a turni e basato sull’utilizzo di particolari carte. Il tutto, ovviamente, caratterizzato da piacevoli temi western. La realizzazione tecnica sembra notevole già dalle prime immagini, e a differenza di molti altri giochi da tavolo, BANG! ha ricevuto un trattamento di tutto rispetto, con simpatici effetti sonori, ottime illustrazioni e animazioni. Il gioco attualmente è previsto per le vacanze natalizie, ma in attesa di altre informazioni su data e prezzo vi consigliamo di vedere il trailer in calce.

Offerte Speciali

Super-sconto di 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Prime Day: Apple Watch 3 al minimo storico, prezzi da 179 €

Su Amazon Apple watch 3 da 42 mm in versione GPS è al prezzo più basso di sempre: solo 179 euro in occasione del Prime Day
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial