Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » Barbie diventa smart: ora parla e si connette ad Internet

Barbie diventa smart: ora parla e si connette ad Internet

Pubblicità

Mattel ha presentato alla Fiera del giocattolo di New York il nuovo modello digitale della sua action doll che è un cult per le ragazzine di tutto il mondo: si chiama Hello Barbie ed è una bambola interattiva – neanche a dirlo bellissima – e capace di parlare e di connettersi al Web. Si tratta del primo modello di Mattel che guarda al futuro e che adotta così in modo definitivo la tecnologia.

Se prima c’erano solo un bel sorriso, occhi sempre aperti, capelli da pettinare, vestiti da cambiare e tanto spazio alla fantasia, oggi oltre a tutto questo ci saranno vere e proprie conversazioni, batterie da ricaricare e avventure fantastiche ma mediate

Hello Barbie sarà la bambola dei sogni delle piccole native digitali che si aspettano di poter interagire con tutti i loro giocattoli proprio come fanno con certi giochi hi-tech o con i dispositivi portatili e i tablet di mamma e papà: la Barbie sarà in grado di raccontare favole e barzellette, ma anche di parlare e di intervenire nelle conversazioni dei bambini. La nuova Barbie dovrà essere connessa tramite una rete wi-fi a Internet. Integrati nella bambola ci saranno microfono, altoparlanti e piccole luci led. Le batterie ricaricabili della bambola – cruccio di tutte le mamme e dei papà – si troveranno nelle gambe.

“Le bambine ci chiedono da tutto il mondo di poter avere una conversazione con Barbie – ha detto una portavoce di Mattel intervistata dalla BBC -, e ora per la prima volta questo loro sogno si potrà realizzare”. Il nuovo modello Hello Barbie è stato progettato da Mattel in collaborazione con la startup ToyTalk.

La bambola dovrebbe arrivare in tempo per il Natale 2015 (e per rilanciare Mattel e la sua action doll sul mercato) e potrebbe costare circa 75 dollari.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo sempre più giù per Apple Watch 9, sconto fino al 20%

Su Amazon gli Apple Watch 9 tornano in sconto e vanno ad un nuovo minimo. Li potete comprare con un ribasso di 90 € pagandoli anche a rate senza interessi
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità