fbpx
Home News Battleheart Legacy iOS: decine di personaggi e centinaia di skills nel nuovo...

Battleheart Legacy iOS: decine di personaggi e centinaia di skills nel nuovo Rpg

E’ appena arrivato sullo Store Battleheart Legacy, il seguito di uno dei più interessanti Action Rpg sviluppati per iOs negli ultimi anni, Battleheart. Questo secondo capitolo, che esce quasi due anni e mezzo dopo il primo, cerca di mantenere gli elementi base che ne avevano fatto la fortuna a cominciare dall’atmosfera di fondo: tutti gli elementi di una classica ambientazione fantasy (mostri cattivissimi, guerrieri paladini del bene, e tante magie), ma resi in una grafica semplicissima, con disegni dai tratti stilizzati e dai colori pastello. Una scelta stilistica che anche in Battleheart Legacy viene mantenuta, traducendo, però, il tutto in versione 3D con visuale dall’alto. Un “potenziamento” grafico d’effetto che avvicina l’aspetto del gioco a quello dei più tradizionali Rpg per iOs. A guadagnarci è sicuramente la parte (primaria nel gameplay) che riguarda i combattimenti in tempo reale, con uno scontro al cardiopalma che mette in campo da vicino scelte le scelte strategiche del giocatore, chiamato a scegliere mosse e armi più adeguate al personaggio che si sta interpretando.

Battleheart Legacy

Ma anche l’aspetto più prettamente legato al gioco di ruolo è stata migliorata in Battleheart Legacy . A dimostrarlo sono i numeri di cui parlano gli sviluppatori della Mika Mobile: i personaggi da scegliere sono ben dodici, con delle opzioni per ibridare le varie categorie. A questi si aggiungono oltre 150 abilità e oltre 200 oggetti di equipaggiamento per personalizzare il personaggio.

Battleheart Legacy
Ricche anche le scenografie – con diversi paesaggi attraverso i quali muoversi, spostandosi su una cartina – e  gli avversari,  dai pelleverde ai non morti sino ai semplici bravacci. I dialoghi, come richiede il genere, sono veloci e semplici (solo in inglese), senza per altro togliere nulla al divertimento di un Rpg votato all’azione e all’esplorazione.
Battleheart Legacy è disponibile a 4,49 in versione universal.

[youtube id=”yFZYCumpvCA#t=59″ width=”620″ height=”360″]

Battleheart Legacy

 

Offerte Speciali

MacBook Air 2019 vs MacBook Air 2020, specifiche a confronto

Su Amazon il MacBook Air M1 con 512 GB SSD scontato quasi al 10%

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac con M1 è in offerta con uno sconto prossimo al 10% su Amazon. Ottimo spazio su SSD e tanta velocità per il nuovo MacBook Air.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,883FansMi piace
93,611FollowerSegui