Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » La BBC passa a Final Cut Pro X

La BBC passa a Final Cut Pro X

I canali televisivi della BBC passano da Final Cut Pro 7 a Final Cut Pro X. Il passaggio del team all’ultima versione del software di video editing è raccontato dal sito fcp.co spiegando che il software di NLE di Apple è utilizzato per l’editing delle news ma tale utilizzo è solo la punta dell’iceberg di un insieme di mosse che porteranno FCPX anche in altri dipartimenti.

Richard Atherton racconta che dopo un periodo di prova, cameramen e editor della divisione BBC News sono pronti per il passaggio da FCP 7 a Final Cut Pro X per le operazioni sul campo. Il completo roll-out dell’applicazione nell’intera regione inglese è previso entro il prossimo anno. Le operazioni di training sono state ideate e gestite da Richard Atherton (www.fcp.training) tra i primi Apple Certified Trainers a ottenere la certificazione nel 2003.

Sono vari i programmi televisivi nei quali è usato Final Cut Pro X e gli editor sono rimasti sorpresi dalla velocità e versatilità del sistema.

bbc_FCPX_fcpdotco_news

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità