Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Sistemi Operativi » Bertrand Serlet, uno dei padri di Mac OS X lascia Apple

Bertrand Serlet, uno dei padri di Mac OS X lascia Apple

Pubblicità

Bertrand Serlet Bertrand Serlet, responsabile della divisione Mac Software Engineering, lascia Apple dopo 22 anni. L’avventura a fianco di Steve Jobs era iniziata nel 1989 con NeXT, la società che lo stesso Jobs fondò quando fu cacciato dall’allora CEO di Apple, John Sculley. Bertrand Serlet lascia Apple perchè desidera “concentrarsi meno sui prodotti e più sulla scienza”, si legge nel comunicato stampa di Apple. A Serlet è legato lo sviluppo di Tiger, Leopard e Snow Leopard.

A Serlet succede Craig Federighi, già vice presidente Mac Software Engineering, che negli ultimi due anni si è occupato dello sviluppo di Mac OS X Lion (che sarà rilasciato questa estate). In precedenza, Federighi ha lavorato per la NeXT e poi per 10 anni ha rivestito vari ruoli in Ariba, una rete su base Internet per la comunicazione elettronica di transazioni e cataloghi aziendali. Nel 2009 è tornato in Apple.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Fuori tutto Apple di Amazon, sconti da urlo su MacBook, Apple Watch e iPhone

Amazon sconta massicciamente una lunga serie di prodotti Apple. Ribassi su MacBook Air, MacBook Pro, Mac mini, iPhone ed Apple Watch fino a quasi il 30%. Ecco tutti i migliori affari selezionati
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità