Home iOS iOs 9.3 beta sei ora disponibile per beta testers e sviluppatori

iOs 9.3 beta sei ora disponibile per beta testers e sviluppatori

iOs 9.3 beta sei è stata rilasciata. Apple sembra avere molta fretta di concludere lo sviluppo di iOS 9.3, tanto che l’update alla versione di prova è stato distribuito ad una settimana appena dal lancio della precedente release.

Come la beta cinque anche la beta sei è riservata sia agli sviluppatori che ai beta tester ed è scaricabile over-the-air (direttamente dal dispositivo) o come download per i soli sviluppatori dalla sezione dedicata dell’Apple Developer Center.

Le novità di iOS 9.3, saranno tangibili: tra le altre ricordiamo, la modalità Night Shift (“luce notturna” in italiano), che consente di attivare un funzione che riduce automaticamente la luminosità dello schermo nelle ore notturne e varie novità specifiche per il mondo Education. Su iPad, ad esempio, è supportata la multiutenza: ogni studente può accedere al suo account e ai suoi dati grazie ad un portale ad hoc (“Apple School manager”) che consente agli istituti di gestire e configurare i dispositivi.

Ricordiamo che con la versione precedente Apple aveva anche ripristinato le funzioni di  Apple Pencil: alcune funzionalità legate alla possibilità di gestione dell’interfaccia direttamente con la penna, nelle ultime due beta sembravano essere scomparse. Si era vociferato che Apple potesse avere deciso di rimuoverle intenzionalmente, voce poi smentita da un portavoce della Mela che aveva fatto sapere che queste sarebbero state ripristinate con la futura beta.

È possibile che la versione definitiva di iOS 9.3 arrivi in coincidenza con la presentazione di iPhone 5 SE e di iPad Air 3 (o come si chiamerà la prossima versione di iPad), prevista per il 21 marzo.

ios 9.3 scorciatoie 3D Touch iOs 9.3 beta sei

 

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,938FansMi piace
93,805FollowerSegui