Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » Bose chiude la divisione di realtà aumentata

Bose chiude la divisione di realtà aumentata

Gli occhiali da sole Bose Frames con audio in realtà aumentata sono stati annunciati a fine 2018 e sono arrivati in Italia a maggio dello scorso anno: ma anche se il noto costruttore audio è stato tra i primi dei grandi nomi a investire e credere nella tecnologia AR, altrettanto velocemente ora Bose annuncia lo stop agli investimenti e la chiusura della sua divisione realtà aumentata.

Un portavoce dell’azienda dichiara che i risultati ottenuti non sono stati quelli sperati e che la tecnologia funziona bene in alcuni casi d’uso specifici, ma non purtroppo per l’utilizzo esteso quotidiano. I membri più importanti del team Bose di realtà aumentata hanno già lasciato la società, mentre il supporto per le app terze parti terminerà alla metà di luglio.
Bose FramesPer gli osservatori l’annuncio non arriva di sorpresa perché da diversi mesi a questa parte la situazione di Bose risulta complessa su più versanti. Anche se il portavoce della società nel suo intervento a Protocol non lo menziona, occorre ricordare che all’inizio di quest’anno è stata annunciata la chiusura di di tutti i negozi Bose in Europa, USA e non solo. Nonostante la partenza anticipata sul progetto AR, nei mesi successivi la situazione finanziaria sembra aver ridotto le disponibilità per poter proseguire investimenti, ricerca e sviluppo.

I primissimi segnali di problemi in corso erano già emersi nel 2019, quando nell’estate ha lasciato l’azienda John Gordon, senior vice president focalizzato sulla realtà aumentata. Più recentemente, nel mese di aprile, Bose ha terminato la distribuzione del kit per sviluppatori terze parti e in contemporanea sono scomparsi dal sito web i riferimenti a Bose Frames e all’audio in realtà aumentata.

Restano in commercio gli occhiali con audio smart Bose Frames che hanno riscosso un buon successo sul mercato.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Bose sono disponibili da questa pagina, invece per le notizie dedicate all’audio e alla realtà aumentata si parte dai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità