BQ presenta Aquaris M10, il primo tablet europeo con Dolby Atmos e speaker frontali

All’interno dell’evento di Madrid dedicato alle novità di BQ è stato presentato un nuovo tablet dell’azienda spagnola che mette in primo piano leggerezza e confort acustico con costi molto competitivi.

Con Aquaris M10 BQ introduce il suo nuovo tablet interamente concepito in Spagna che vuole sposare autonomia, estetica e funzionalità, in un tablet leggero (470 grammi è il peso) e compatto.
Gli speaker sono realizzati nella parte bassa dello schermo e fronteggiano l’utente mentre tutte i connettori e gli slot sono posizionati sopra i punti di presa dell’utente. La telecamera posteriore e anteriore sono esattamente al centro del tablet quando posizionato in orizzontale e il pulsante con il logo BQ ora è capacitivo e risponde al tocco, al doppio tocco o alla pressione prolungata.
Il progetto, opera degli ingegneri spagnoli ha privilegiato anche la disposizione interna dei componenti per l’ottimizzazione della dispersione termica e della qualità acustica, tra l’altro Aquaris M10 è il primo tablet europeo dotato di Dolby Atmos: la tecnologia dei Dolby Studios che propaga il suono con precisione verso qualsiasi punto dello spazio tridimensionale, ottenendo un’immersione totale di chi ascolta.
Aquaris M10 sarà disponibile in due modelli: HD e FHD (FULL HD). Il modello FHD sarà in vendita a 259 Euro anche nel nostro paese. Su questo modello BQ assicura una garanzia di 5 anni, praticamente per tutta la vita del prodotto!

Screenshot 2015-10-15 14.30.46
Aquaris M10 ecco le caratteristiche:
Il processore è un MediaTek Quad Core MT8163B con frequenza fino a 1,3 GHz. 2 GB di RAM e GPUMediaTek Mali-T720 MP2.
Batteria a LiPo 7280 mAh. Telecamera sul retro da 5 Mpx con apertura f/2,4 (8 MPX e f/2.2 per il modello FHD) e intervallo di messa a fuoco 0,1 m~infinito. La risoluzione video – Full HD (1080p). Sul fronte abbiamo una telecamera da 2 Mpx con Apertura f/2,8.(5 Mpx e f 2/4 nel modello FHD che ha anche video Full HD)
E’ dotato di Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, Bluetooth® 4.0 GPS, può ospitare MicroSD fino a 32 GB, ha porte micro-USB OTG, Micro HDMI,Jack 3,5 mm per aurioulari e schermo da 10,1” in formato 16:10 con multi-touch a 10 punti capacitivo con risoluzione HD 1280 x 800 a 160 ppi oppure full HD.
A bordo due altoparlanti da 0,7 W con microfono, Radio FM, 16 GB (con11,2 GB disponibili)
Il sistema operativo è Android 5.1 (Lollipop)aggiornabile a Marshmellow.

Nelle prossime settimane speriamo di provare il prodotto che si presenta come un ottimo tablet economico con uno schermo, specie nella versione Full HD, che offre un buon rapporto qualità prezzo.

Qui sotto una galleria dall’evento di Madrid con alcuni primi piani del nuovo tablet.