Home iPhonia iPhone Brevetto Apple per cancellare le strisce in plastica sul dorso di iPhone

Brevetto Apple per cancellare le strisce in plastica sul dorso di iPhone

La polemica sulle strisce sul dorso di iPhone, le parti in plastica che servono a rendere trasparente alle onde radio la parte posteriore del telefono, deve avere toccato Apple se è vero che in questi giorni Cupertino ha chiesto e ottenuto la registrazione di un brevetto che mira a cancellarle.

Il “patent”, segnalato da Business Insider, riguarda un materiale composito che somiglia in tutto e per tutto al metallo ma mantiene la radiotrasparenza della plastica. Lo scopo, dalla descrizione che accompagna il brevetto, è proprio quello di dare la possibilità ai designer di creare gusci per dispositivi  il cui funzionamento si impernia sulla trasmissione di onde radio, che abbiano un profilo continuo, senza lo stacco che ha un prodotto come iPhone il cui dorso è interrotto da varie strisce in materiale sintetico.

Apple nel brevetto fa cenno anche ad altri potenziali usi. Le trackpad dei computer, ad esempio, potrebbero beneficiare esteticamente dall’introduzionedel materiale; anche un touch screen potrebbe essere migliorato se il brevetto di Apple si trasformasse in un prodotto reale.

Al momento, come per tutti i brevetti, non è possibile dire se siamo solo di fronte ad una idea o un qualche cosa che vedremo a breve. In passato Apple ha registrato molti brevetti che non si sono mai materializzati nei suoi gadget e computer, altri invece sono apparsi, magari a distanza di anni, in forme differenti da quelle che si poteva immaginare dal brevetto.

iphone-6-antenna-lines

 

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,953FollowerSegui