HomeMacityInternetProject Lightning, in Twitter una speciale selezione di notizie ed eventi

Project Lightning, in Twitter una speciale selezione di notizie ed eventi

Twitter è già utilizzato da milioni di utenti in tutto il mondo per seguire notizie, eventi ed argomenti di tendenza in tempo reale. Nonostante il social sia limitato a 140 caratteri per tweet, sono più che sufficienti per discutere attivamente gli ultimi avvenimenti nel mondo.

In base a quanto si legge su BuzzFeed, la società si sta però attivando per migliorare ulteriormente questo lato del social network lavorando a quello che al momento è conosciuto con il nome in codice di Project Lightning.

Lightning sarà un nuovo servizio integrato nella versione web e nell’applicazione di Twitter accessibile attraverso un pulsante dedicato che sostanzialmente mostrerà all’utente una serie di eventi e notizie opportunamente selezionate. Dietro la ricerca dei contenuti non ci sarà nessun algoritmo, bensì un vero e proprio team di redattori che si preoccuperà di leggere e selezionare i tweet che ritengono più rilevanti riguardo un evento o una particolare notizia.

Si tratta di una politica editoriale che garantirà una migliore gestione dei contenuti da parte del social network, mostrati attraverso una interfaccia grafica tutta nuova e che si concentrerà totalmente sul singolo tweet arricchito da foto a tutto schermo e video con autoplay automatico acquisiti, quando possibile, anche da Vine e Periscope.

Project Lightning

Offerte Speciali

Con Amazon Apple Watch SE per Natale e anche a rate senza interessi e garanzie

Apple Watch SE 44mm al minimo di sempre, solo 249 euro

Su Amazon Apple Watch SE 2021 scende al minimo storico 249€ per la versione da 44mm
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial