Brivido da zero a 500 km orari in 4 secondi, video dalla cam sul casco

Pochi possono raccontare di essere stati a bordo di un dragster. Grazie alla videocamera sul casco di un pilota ora l’esperienza è in presa diretta, il video

500 km orari 640 1

Grazie a una cam posizionata sul casco di un pilota è possibile provare il brivido di una accelerazione da zero a 500 km orari. Le action cam hanno aperto nuove frontiere offrendo un punto di vista diretto su acrobazie, spot estremi e molto altro ancora, prima impossibile oppure realizzabile solo con attrezzature dedicate e molto costose. Dalla GoPro in poi foto e video spettacolari sono diventati alla portata di chiunque, un successo che è stato imitato da numerosi altri costruttori dando vita a una produzione sterminatada parte degli utenti di foto e filmati poi condivisi online.

Ora grazie alla videocamera posizionata sul casco di un pilota di dragster è possibile provare l’ebrezza di una accelerazione impossibile: da zero a 500 km orari in 4 secondi a bordo di un missile su 4 ruote.

Questo filmato offre un piccolo assaggio di quello che si sperimenta a bordo di un dragster, inclusa la claustrofobia della cabina del pilota, escludendo però le sollecitazioni fisiche e il rumore del motore, che per fortuna giunge alle nostre orecchie molto attenuato.

Alla guida del dragster c’è Shawn Langdon, campione di questa strana specialità amata in USA: il filmato dura una manciata di minuti e la visione è da brivido. Per la precisione la prova ha portato il veicolo da 0 a 508 km orari coprendo una distanza di circa 400 metri, poco meno di mezzo chilometro, pari a un quarto di miglio.

500 km orari 2 1200