Home Macity Internet Browser StatCounter: Chrome e Safari crescono; giù tutti gli altri

Browser StatCounter: Chrome e Safari crescono; giù tutti gli altri

Puntuale StatCounter aggiorna le sue statistiche relative ai browser e al loro utilizzo mondiale online, confermando ormale le tendenze degli ultimi mesi: Chrome prosegue la sua ascesa, ormai oltre il 37% del totale, mentre Internet Explorer e Firefox sono sempre in discesa; in particolare il primo risulta subire maggiormente la crescita del browser di Google, mentre Firefox accusa meno il colpo, mostrando un flessione più contenuta.

Buone notizie anche per Safari, che nonostante resti ancora poco al di sopra il 8% dell’intero mercato browser, continua a registrare una crescita progressiva, seppure si tratti di numeri relativamente piccoli. Chiude il grafico Opera, anch’esso in calo nel totale. E’ interessante notare come il mercato italiano ritratto da StatCounter rispecchi il trend mondiale, con Chrome ormai al 40% e gli altri più o meno sulle cifre e i trend globali.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,821FollowerSegui